Immagine in evidenza: arbitro, immagine rappresentativa - crediti: foto di Mario Marino per lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Negli ultimi giorni, diverse testate giornalistiche sportive, stanno riportando le parole di Maurizio Ciampi, il responsabile e designatore della CAN C che, intervenuto dopo Vicenza-Juventus Next Gen, si era espresso a Rai Sport circa la possibilità di impiegare il VAR nei playoff di Serie C.
Le parole di Ciampi, riportate anche da SportItalia: “Il VAR si è dimostrato molto utile, lo avevamo sperimentato all’andata della finale di Coppa Serie C e ci sarà anche nei playoff, ma con il presidente Marani stiamo valutando anche di inserirlo ai playout”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Non si tratta assolutamente di una novità, dal momento che già lo scorso anno erano stati impiegati nelle semifinali e finali dei playoff della scorsa stagione, 2021/2022. Ciò che non è chiaro è se, quest’anno, saranno presenti per l’intera durata dei playoff, o solamente per semifinali e finali.
Al momento non vi è ancora alcun comunicato ufficiale da parte della Lega Pro che, nel mese di Marzo 2023, aveva annunciato di valutare l’impiego del VAR anche nei playout. Seguiranno aggiornamenti.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…
Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…
Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…