Immagine in evidenza: arbitro, immagine rappresentativa - crediti: foto di Mario Marino per lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Negli ultimi giorni, diverse testate giornalistiche sportive, stanno riportando le parole di Maurizio Ciampi, il responsabile e designatore della CAN C che, intervenuto dopo Vicenza-Juventus Next Gen, si era espresso a Rai Sport circa la possibilità di impiegare il VAR nei playoff di Serie C.
Le parole di Ciampi, riportate anche da SportItalia: “Il VAR si è dimostrato molto utile, lo avevamo sperimentato all’andata della finale di Coppa Serie C e ci sarà anche nei playoff, ma con il presidente Marani stiamo valutando anche di inserirlo ai playout”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Non si tratta assolutamente di una novità, dal momento che già lo scorso anno erano stati impiegati nelle semifinali e finali dei playoff della scorsa stagione, 2021/2022. Ciò che non è chiaro è se, quest’anno, saranno presenti per l’intera durata dei playoff, o solamente per semifinali e finali.
Al momento non vi è ancora alcun comunicato ufficiale da parte della Lega Pro che, nel mese di Marzo 2023, aveva annunciato di valutare l’impiego del VAR anche nei playout. Seguiranno aggiornamenti.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…