Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Juventus Next Gen (Coppa Italia Serie C 22/23) - crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)
La foto di Diego Peralta con le mani in testa, scattata dal nostro Mario Marino, rappresenta al meglio – scelta come immagine di rappresentanza – la situazione circa i playoff di Serie C: c’è da mettersi le mani nei capelli.
Si perché la situazione è più complessa di quanto sembra e potrebbe non risolversi in tempi brevi. Informazioni interessanti a riguardo le ha fornite l’Avvocato Eduardo Chiacchio, esperto di giustizia sportiva, intervistato dal collega Fabio Basile de La Casa di C, la testata giornalistica facente parte del network di Gianluca Di Marzio.
Continua a leggere il testo dopo la foto. Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
“Al momento i playoff e i playout non si possono disputare. Ammettiamo che la corte ci metta due o tre giorni ma, da questo momento in poi, ci sarebbero 30 giorni per proporre il ricorso al Collegio di garanzia dello Sport. In ogni caso si parla di decine giorni ma i playoff non potrebbero spingersi oltre il 30 giugno” – spiega il legale che racconta come la Lega Pro potrebbe ottenere l’abbreviamento dei tempi anche in virtù del fatto che la sezione unita si riunisce in videoconferenza e questo potrebbe velocizzare le cose.
Il precedente nel calcio a 5
“Si doveva disputare l’ultima gara dei playoff e una squadra, ai tempi del Covid, non si potè presentare. (Petrarca Padova-Empoli, ndr). Gli fu data la partita a tavolino e fu esclusa dai playoff” – racconta Chiacchio – “La società, tramite me, ricorre alla Corte Sportiva d’Appello che modificò la decisione del Giudice Sportivo. Il Petrarca tornò a disputare la gara. Nel frattempo si bloccarono i campionati dei playoff. Lo slittamento portò al fatto che non si potesse più rispettare il termine del 30 giugno e la Divisione Calcio a 5 fece disputare una final eight” – conclude.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…