Immagine in evidenza: i tifosi dell'Audace Cerignola - crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Nel Comunicato N. 236/DIV del 15 Maggio 2023, relativo al secondo turno della fase preliminare dei playoff di Serie C della stagione 2022-2023, si riportano i provvedimenti disciplinari presi dal Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell’A.I.A. Sig. Marco Ravaglioli. Tra questi vi è anche il Cerignola.
Per il club gialloblù i fatti fanno riferimento – ovviamente – alla partita Cerignola-Monopoli, disputata Domenica 14 Maggio al Monterisi. Il Cerignola è stato multato per un totale di 800,00 euro; leggiamo di seguito la motivazione che hanno portato a questa scelta.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
800,00 euro al Cerignola per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’avere lanciato, al termine della gara, un fumogeno sul terreno di gioco mentre erano ancora presenti i tesserati della squadra avversaria che festeggiavano la vittoria, senza conseguenze.
Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 25, comma 3, e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti che non si sono verificate conseguenze dannose e i modelli organizzativi adottati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed., r. c.c.).
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…