Immagine in evidenza: i tifosi dell'Audace Cerignola - crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Nel Comunicato N. 236/DIV del 15 Maggio 2023, relativo al secondo turno della fase preliminare dei playoff di Serie C della stagione 2022-2023, si riportano i provvedimenti disciplinari presi dal Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell’A.I.A. Sig. Marco Ravaglioli. Tra questi vi è anche il Cerignola.
Per il club gialloblù i fatti fanno riferimento – ovviamente – alla partita Cerignola-Monopoli, disputata Domenica 14 Maggio al Monterisi. Il Cerignola è stato multato per un totale di 800,00 euro; leggiamo di seguito la motivazione che hanno portato a questa scelta.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
800,00 euro al Cerignola per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’avere lanciato, al termine della gara, un fumogeno sul terreno di gioco mentre erano ancora presenti i tesserati della squadra avversaria che festeggiavano la vittoria, senza conseguenze.
Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 25, comma 3, e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti che non si sono verificate conseguenze dannose e i modelli organizzativi adottati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed., r. c.c.).
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…