Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Picerno (Serie C - girone C 2023/24) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Rassegna stampa dell’11 Aprile 2024. Il Corriere dello Sport: “Il suo arrivo a Foggia ha portato risultati e non soltanto. Alessandro Silvestro, 21 anni, ieri sera ha parlato ai microfoni dei giornalisti nella consueta conferenza stampa di metà settimana. Il terzino si è raccontato a 360 gradi: «Non appena ho saputo dell’interesse del Foggia mi sono immediatamente informato» ha confessato alla stampa il classe ‘02”.
”Silvestro a primo impatto è rimasto un po’ incredulo: «Sinceramente all’inizio ero un po’ spaventato ma poi mi sono ricreduto. A Foggia sono tutti calorosi ed io non ho mai avuto nessun tipo di problema. Una menzione d’onore va ai tifosi, è davvero bello giocare in una piazza così». Per quello che ha dimostrato negli ultimi mesi, la terza serie gli sta stretta: «Ovviamente, per la giovane età, è normale che io possa ambire a palcoscenici più alti. Ma qualora dovessi rimanere in Serie C, sarei comunque contento. Non mi dispiacerebbe assolutamente rimanere, mi piace molto giocare a Foggia con questa maglia»”, dice ancora.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo il video.
“Secondo il 21enne la squadra di Cudini ha una marcia in più rispetto alle altre: «Possono dirci di tutto ma noi sudiamo davvero la maglia. Personalmente sono convinto che abbiamo un gruppo forte, senza dimenticare le assenze. Per far fronte a queste dovremmo giocare a Potenza con calciatori che hanno avuto meno spazio ultimamente. Senz’ombra di dubbio è un campo complicato». Silvestro ha un ottimo rapporto con mister Cudini: «Sono arrivato a Foggia l’ultimo giorno di mercato e per questo non mi aspettavo di essere immediatamente schierato nell’undici titolare”, continua il giovane.
“Io ce l’ho messa tutta in allenamento e il mister se n’è accorto ma devo ancora migliorare. Quando poi sarà il momento di andare in panchina, allora lo accetterò perché sono giovane e devo imparare. Nella scorsa esperienza ho fatto sempre il braccetto oppure il quarto, infatti credo che questo sia il mio ruolo naturale e non il terzino puro». Sull’immediato futuro Silvestro si è voluto sbilanciare: «Noi crediamo ai playoff. Lo dimostra il fatto che proveniamo da una scalata importante, quando sono arrivato a gennaio eravamo in tutt’altra posizione. Per cui gli spareggi sarebbero il nostro obiettivo ma pensiamo partita per partita. Al termine ne rimangano solo tre, non è facile ma ce la metteremo tutta. L’obiettivo sarà vincerle tutte”, conclude.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…