Calcio Foggia

Playoff Foggia, Silvestro: “Abbiamo il dovere di…”

Rassegna stampa dell’11 Aprile 2024. Il Corriere dello Sport: “Il suo arrivo a Foggia ha portato risultati e non soltanto. Alessandro Silvestro, 21 anni, ieri sera ha parlato ai microfoni dei giornalisti nella consueta conferenza stampa di metà settimana. Il terzino si è raccontato a 360 gradi: «Non appena ho saputo dell’interesse del Foggia mi sono immediatamente informato» ha confessato alla stampa il classe ‘02”.

”Silvestro a primo impatto è rimasto un po’ incredulo: «Sinceramente all’inizio ero un po’ spaventato ma poi mi sono ricreduto. A Foggia sono tutti calorosi ed io non ho mai avuto nessun tipo di problema. Una menzione d’onore va ai tifosi, è davvero bello giocare in una piazza così». Per quello che ha dimostrato negli ultimi mesi, la terza serie gli sta stretta: «Ovviamente, per la giovane età, è normale che io possa ambire a palcoscenici più alti. Ma qualora dovessi rimanere in Serie C, sarei comunque contento. Non mi dispiacerebbe assolutamente rimanere, mi piace molto giocare a Foggia con questa maglia»”, dice ancora.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo il video.

Silvestro: “Abbiamo il dovere di provarci”

“Secondo il 21enne la squadra di Cudini ha una marcia in più rispetto alle altre: «Possono dirci di tutto ma noi sudiamo davvero la maglia. Personalmente sono convinto che abbiamo un gruppo forte, senza dimenticare le assenze. Per far fronte a queste dovremmo giocare a Potenza con calciatori che hanno avuto meno spazio ultimamente. Senz’ombra di dubbio è un campo complicato». Silvestro ha un ottimo rapporto con mister Cudini: «Sono arrivato a Foggia l’ultimo giorno di mercato e per questo non mi aspettavo di essere immediatamente schierato nell’undici titolare, continua il giovane.

“Io ce l’ho messa tutta in allenamento e il mister se n’è accorto ma devo ancora migliorare. Quando poi sarà il momento di andare in panchina, allora lo accetterò perché sono giovane e devo imparare. Nella scorsa esperienza ho fatto sempre il braccetto oppure il quarto, infatti credo che questo sia il mio ruolo naturale e non il terzino puro». Sull’immediato futuro Silvestro si è voluto sbilanciare: «Noi crediamo ai playoff. Lo dimostra il fatto che proveniamo da una scalata importante, quando sono arrivato a gennaio eravamo in tutt’altra posizione. Per cui gli spareggi sarebbero il nostro obiettivo ma pensiamo partita per partita. Al termine ne rimangano solo tre, non è facile ma ce la metteremo tutta. L’obiettivo sarà vincerle tutte”, conclude.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Ronaldo il Fenomeno: il calciatore che sembrava inventato

Ci sono giocatori che vincono campionati, giocatori che segnano gol importanti, giocatori che lasciano un…

6 giorni ago

Grande Torino: la storia della squadra più forte d’Italia

Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…

2 settimane ago

Lionel Messi: biografia, carriera, record e stile di gioco del fuoriclasse argentino

Biografia completa di Lionel Messi, carriera, record, stile di gioco e successi del fuoriclasse argentino…

4 settimane ago

La storia della Serie A: nascita, evoluzione e mito del campionato italiano

La storia della Serie A attraversa oltre un secolo di passioni, rivalità e imprese sportive…

1 mese ago

Kaká, dalla magia al AC Milan al trionfo del Ballon d’Or: la storia di un numero 10 unico

Quando si parla di talento puro unito a eleganza e visione di gioco, il nome…

1 mese ago

Johan Cruijff: storia, carriera e rivoluzione del calcio

La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…

2 mesi ago