Calcio Foggia

Playoff Foggia, Silvestro: “Abbiamo il dovere di…”

Rassegna stampa dell’11 Aprile 2024. Il Corriere dello Sport: “Il suo arrivo a Foggia ha portato risultati e non soltanto. Alessandro Silvestro, 21 anni, ieri sera ha parlato ai microfoni dei giornalisti nella consueta conferenza stampa di metà settimana. Il terzino si è raccontato a 360 gradi: «Non appena ho saputo dell’interesse del Foggia mi sono immediatamente informato» ha confessato alla stampa il classe ‘02”.

”Silvestro a primo impatto è rimasto un po’ incredulo: «Sinceramente all’inizio ero un po’ spaventato ma poi mi sono ricreduto. A Foggia sono tutti calorosi ed io non ho mai avuto nessun tipo di problema. Una menzione d’onore va ai tifosi, è davvero bello giocare in una piazza così». Per quello che ha dimostrato negli ultimi mesi, la terza serie gli sta stretta: «Ovviamente, per la giovane età, è normale che io possa ambire a palcoscenici più alti. Ma qualora dovessi rimanere in Serie C, sarei comunque contento. Non mi dispiacerebbe assolutamente rimanere, mi piace molto giocare a Foggia con questa maglia»”, dice ancora.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo il video.

Silvestro: “Abbiamo il dovere di provarci”

“Secondo il 21enne la squadra di Cudini ha una marcia in più rispetto alle altre: «Possono dirci di tutto ma noi sudiamo davvero la maglia. Personalmente sono convinto che abbiamo un gruppo forte, senza dimenticare le assenze. Per far fronte a queste dovremmo giocare a Potenza con calciatori che hanno avuto meno spazio ultimamente. Senz’ombra di dubbio è un campo complicato». Silvestro ha un ottimo rapporto con mister Cudini: «Sono arrivato a Foggia l’ultimo giorno di mercato e per questo non mi aspettavo di essere immediatamente schierato nell’undici titolare, continua il giovane.

“Io ce l’ho messa tutta in allenamento e il mister se n’è accorto ma devo ancora migliorare. Quando poi sarà il momento di andare in panchina, allora lo accetterò perché sono giovane e devo imparare. Nella scorsa esperienza ho fatto sempre il braccetto oppure il quarto, infatti credo che questo sia il mio ruolo naturale e non il terzino puro». Sull’immediato futuro Silvestro si è voluto sbilanciare: «Noi crediamo ai playoff. Lo dimostra il fatto che proveniamo da una scalata importante, quando sono arrivato a gennaio eravamo in tutt’altra posizione. Per cui gli spareggi sarebbero il nostro obiettivo ma pensiamo partita per partita. Al termine ne rimangano solo tre, non è facile ma ce la metteremo tutta. L’obiettivo sarà vincerle tutte”, conclude.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Terremoto Foggia, Delio Rossi ha presentato le dimissioni: il comunicato ufficiale del club

Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…

6 ore ago

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

13 ore ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

1 giorno ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

2 giorni ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

2 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

3 giorni ago