Calcio Foggia

Playoff, non è ancora finita: ecco le combinazioni per il Foggia

Non è ancora finita, anche se nel Foggia oggi può sembrare strano parlare ancora di playoff. Il ko col Cerignola fa male, può lasciare conseguenze sulla prossima stagione. A cominciare dalla scelta dell’allenatore: Cudini sembra in bilico, anche se c’è una corrente di pensiero (tifosi, osservatori, esperti di cose rossonere) che lo vorrebbe ancora alla guida del Foggia. Dipenderà anche dal modo in cui si chiude“. Lo si legge nell’edizione odierna (25/04/2024) del Corriere dello Sport, che fa il punto su quelle che saranno le combinazioni – forse complicate, è vero – che potrebbero portare il Foggia ai playoff, nonostante il capitombolo interno con l’Audace Cerignola.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Monterosi (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, meglio non fare calcoli, però…

Vietato considerare la sfida contro il Monterosi (sabato a Teramo) una gara priva di contenuti. È stata una stagione a due facce, non tutti i demeriti vengono attribuiti al tecnico. E poi quanti infortuni da campionato finito (Marzupio dopo 5 giornate, Carillo, Millico, Santaniello a mezzo servizio). Ma queste sono valutazioni che andranno fatte a tempo debito. Adesso c’è davanti la sfida contro i laziali che puntano a migliorare la penultima posizione in chiave playout. Il Foggia invece, a -2 dal decimo posto, ha ancora una chance a disposizione. Il campionato insomma – proseguono i colleghi – va onorato fino in fondo. È presto per tirare le somme. E poi, non si sa cosa può ancora accadere dopo l’exploit in Coppa del Catania che potrebbe in realtà aprire la strada dei playoff allo stesso Foggia e al Sorrento, appaiate a 48 (ma con i campani con la peggior differenza reti). L’ipotesi non è del tutto irrealizzabile“.

Il 10º posto può essere raggiunto sia dal Foggia che dal Sorrento (che gioca a Caserta) nell’ipotesi di ko del Cerignola che dovrà vedersela al Monterisi col Giugliano, 7º a quota 53, tallonato dal Crotone (52) di scena al Partenio con l’Avellino. Quanto all’11º posto, il Catania vincitore della Coppa Italia se lo aggiudicherebbe se la formazione di Zeoli, oggi a +1 dalla zona retrocessione (Catania 42, Turris 41) riuscisse a evitare i playout. Riflettori di Foggia e Sorrento dunque anche su Catania-Benevento, mentre la Turris di scena col Brindisi già retrocesso, sulla carta – si legge inoltre – sembra avere il compito più agevole. Calcoli non se ne fanno, non è bello fare affidamento sulle disgrazie altrui. Però il Foggia metterà nel mirino i 3 punti col Monterosi. Dovrà esserci prima una risposta dei rossoneri, della serie “aiutati che Dio ti aiuta…”. Il sogno di Cudini e dello spogliatoio, risalire dalla zona retrocessione fino a coronare i playoff, si è infranto sul più bello. Ma chissà – concludono i colleghi – cosa si prova passare dalla delusione all’esaltazione improvvisa“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Monterosi (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

1 ora ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

13 ore ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

18 ore ago

Questa è casa mia: il Foggia riaccoglie un grande ex | Affare in dirittura d’arrivo

Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…

22 ore ago

Basta, di te già non ne posso più: fulmini a Trigoria | Rottura Gasperini-Ranieri

Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…

1 giorno ago

Nessun 4-3-3: Delio Rossi sorprende tutti | Ecco quale modulo userà

L'arrivo del tecnico riminese ha mandato in visibilio l'ambiente. Cominciano a circolare le prime ipotesi…

2 giorni ago