Quando Lucas Paquetá era arrivato dal Flamengo per circa 35 milioni, il Milan lo coccolava come un futuro campione. La rinascita del diavolo di Gattuso passava proprio per i suoi piedi, ma il talento del brasiliano è sembrato svanire improvvisamente a Milanello.
Da quando è al Lione, Paquetá ha ritrovato lo smalto di un tempo, superando qualsiasi aspettativa e mostrando ancora margini di miglioramento. I suoi gol e assist gli permettono di essere uno dei giocatori più corteggiati della Ligue 1. E infatti il suo estro non è passato inosservato, quando Leonardo (che l’aveva portato al Milan) l’ha considerato per il faraonico PSG.
Seguici su Telegram! Continua a leggere dopo la foto
A Parigi c’è bisogno di un giocatore che possa succedere Di Maria, e il Lione ha valutato l’ex Milan per ben 80 milioni di euro. I rossoneri possono rimpiangere il talento che non hanno aspettato nel tempo giusto, ma allo stesso tempo consolarsi sulla clausola su una futura rivendita, stipulata durante il passaggio di Paquetá al Lione: esattamente il 20%. Se dunque la cessione dovesse concretizzarsi a tale cifra, il diavolo incasserebbe circa 15 milioni di euro.
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…