Dopo la sconfitta interna contro il Benevento, Andrea Pirlo ha parlato ai giornalisti in conferenza stampa. L’allenatore della Juventus ha analizzato la partita e ha parlato anche del futuro:
“Dobbiamo continuare a lavorare e cercare di vincer le partite. C’è l’opportunità di farlo ma dopo oggi diventa più difficile per lo scudetto. Però bisogna continuare a crederci e cambiare atteggiamento. Arthur purtroppo era deluso, ha avuto un calo di concentrazione perché non aveva visto l’avversario dietro a Bonucci. Sono cose che non devono capitare, un passaggio orizzontale in mezzo all’area di rigore è sempre pericoloso. Se non sei concentrato e non hai la fame di vincere certe partite vai in contro a queste brutte sconfitte.
Sono preoccupato per la sconfitta di oggi perché non era la partita che avevamo preparato. Bisogna guardare a tutto quello che è successo oggi, non cose tecniche e tattiche ma l’atteggiamento sbagliato che abbiamo avuto. Abbiamo commesso tanti errori, perdevamo tutti i contrasti”.
Pirlo ha parlato anche del futuro: “Io continuo a lavorare, poi ci sarà una società che deciderà. Alla fine dell’anno ognuno tirerà le sue somme. Ronaldo ha fatto la sua partita, si è diviso i compiti con Morata”.
Foto: pagina ufficiale Facebook Andrea Pirlo
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…