Serie A

Pioli: “Napoli forte ma ce la giocheremo”

“Mi aspetto un Napoli molto motivato al di là della sconfitta subita un anno fa contro di noi; rispetto alla stagione passata è una squadra diversa, Ancelotti ha trasmesso altre idee ma è e resta un Napoli molto imprevedibile. Dunque sarà una sfida difficile, ma noi siamo preparati per cercare di sfruttare questa occasione, l’importante sarà giocare da Fiorentina“. Lo ha detto Stefano Pioli aspettando il big match di domani al Franchi contro i partenopei.

Per la Fiorentina è ora legittimo sognare un posto in Europa, vista l’enorme crescita della squadra negli ultimi mesi; l’arrivo di Muriel, per di più, ha galvanizzato tutto l’ambiente e ha portato quel tocco di imprevedibilità che mancava in fase offensiva. Il tecnico dei viola, però, ci va cauto: “É presto per definirla una gara ‘spartiacque’ per noi, la stagione è ancora lunga – ha sottolineato il tecnico viola . Ma se vogliamo fare meglio del girone d’andata bisogna arrivare almeno a 60 punti.. ne mancano ancora 29, ogni occasione quindi dev’essere quella giusta”.
Tra i viola, però, il reparto difensivo è quello con allarme rosso. Infatti, oltre alla squalifica di Milenkovic e ai dubbi legati a Vitor Hugo, è incerta anche la presenza del francese Laurini. Tutto rimandato dunque a domani mattina per vedere le scelte del tecnico fiorentino.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

5 giorni ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

2 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

2 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

4 settimane ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 mese ago

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

1 mese ago