Bordo Campo

Pintus a FoggiaGol: “Lavoriamo per risanare debitoria e programmare il futuro”

Intervistata dal collega Tiziano Errichiello, direttore responsabile della testata FoggiaGol, il Presidente del Calcio Foggia 1920 Maria Assunta Pintus ha parlato del lavoro della società per risanare la debitoria ereditata e per programmare il futuro della società.

La società sta lavorando per far partire al meglio la nuova stagione, cercando di ripianare la vecchia debitoria ereditata dalla precedente gestione ma siamo tranquilli e pronti ad affrontare il futuro. Senza dimenticare di spronare i ragazzi in campo a cui va tutta la stima. Centrare i play off è stato un risultato importante e nemmeno ipotizzabile a fine stagione. Quello fatto fino ad oggi dalla squadra e dallo staff tecnico deve essere motivo di orgoglio per noi e per l’intera piazza”.

Seguici su TELEGRAM! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Maria Assunta Pintus, crediti: Calcio Foggia 1920

Poi circa le voci di presunta preoccupazione sul futuro, la Pintus ha ribadito al collega: “Stiamo lavorando talmente tanto che non le vogliamo cogliere queste voci ma è intuibile che siano tirate fuori ad arte! Inoltre occorre evidenziare che eventualmente queste voci riguardano la gestione precedente che noi stiamo provvedendo ad affrontare prontamente. In questo momento storico della storia in generale e del Calcio in particolare vorrei invitare tutti a una riflessione. Non possiamo trascurare il fatto che quasi tutti questi ragazzi hanno dovuto affrontare il COVID e le sue conseguenze, anche lontano da casa e immediatamente dopo, saltando la classica convalescenza a cui un normale lavoratore avrebbe avuto diritto e accesso, e senza possibilità di ‘Smart working’ hanno dovuto riprendere durissimi allenamenti”.

Da circa due mesi in sella al Calcio Foggia 1920. Un primo breve bilancio? E qualche cenno per il futuro?, chiede il collega Errichiello.

“La nuova proprietà si è insediata da circa due mesi e come aveva promesso si è concentrata sull’ordinarietà di gestione continuando a risolvere problemi – anche di natura economica-peraltro non sorti nell’attuale gestione. Insieme alla direzione e alle valide figure professionali di cui ci siamo dotati stiamo lavorando alla programmazione della prossima stagione. Vogliamo disputare un campionato competitivo in grado di puntare da subito a conquistare la parte alta della classifica. Occorre ricordare che lo facciamo con un notevole impegno imprenditoriale, a stadio chiuso, con voci di ricavo praticamente inesistenti e quindi senza poter contare su abbonamenti/ticketing/merchandising e nuove sponsorizzazioni”.

Seguici su TELEGRAM! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto

Crediti immagine in evidenza: canale Youtube ufficiale Calcio Foggia 1920

E si è parlato di calcio e futuro anche nella bella puntata del programma KickOff, andato in onda su Teleblu, che ha visto, tra gli altri, ospite il giocatore Sedrick Kalombo. Clicca qui per leggere il suo intervento.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Dramma Schumacher, arriva l’annuncio che tutti aspettavano | La firma non è passata inosservata

Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…

4 ore ago

Balotelli firma subito in Italia: destinazione clamorosa | Tradimento a sorpresa

Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…

21 ore ago

Foggia in vendita, Canonico alza bandiera bianca: c’è l’annuncio ufficiale | Frecciata ai tifosi

Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…

1 giorno ago

Batosta storica per il Napoli, Conte è un uragano: attacco durissimo | I giocatori nel mirino

Il Napoli ha subito una brutta botta in Champions League e Conte è una furia:…

2 giorni ago

Sinner cancellato: l’annuncio fa discutere i tifosi | La vittoria in Arabia non basta

Jannik Sinner è stato al centro di una polemica ultimamente? A quanto pare è stato…

2 giorni ago

Icardi torna in Serie A, destinazione clamorosa: incontro con l’agente | Si taglia lo stipendio

Mauro Icardi può davvero tornare in Serie A? Ecco cosa dicono le voci di corridoio…

3 giorni ago