Bordo Campo

Pintus a FoggiaGol: “Lavoriamo per risanare debitoria e programmare il futuro”

Intervistata dal collega Tiziano Errichiello, direttore responsabile della testata FoggiaGol, il Presidente del Calcio Foggia 1920 Maria Assunta Pintus ha parlato del lavoro della società per risanare la debitoria ereditata e per programmare il futuro della società.

La società sta lavorando per far partire al meglio la nuova stagione, cercando di ripianare la vecchia debitoria ereditata dalla precedente gestione ma siamo tranquilli e pronti ad affrontare il futuro. Senza dimenticare di spronare i ragazzi in campo a cui va tutta la stima. Centrare i play off è stato un risultato importante e nemmeno ipotizzabile a fine stagione. Quello fatto fino ad oggi dalla squadra e dallo staff tecnico deve essere motivo di orgoglio per noi e per l’intera piazza”.

Seguici su TELEGRAM! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Maria Assunta Pintus, crediti: Calcio Foggia 1920

Poi circa le voci di presunta preoccupazione sul futuro, la Pintus ha ribadito al collega: “Stiamo lavorando talmente tanto che non le vogliamo cogliere queste voci ma è intuibile che siano tirate fuori ad arte! Inoltre occorre evidenziare che eventualmente queste voci riguardano la gestione precedente che noi stiamo provvedendo ad affrontare prontamente. In questo momento storico della storia in generale e del Calcio in particolare vorrei invitare tutti a una riflessione. Non possiamo trascurare il fatto che quasi tutti questi ragazzi hanno dovuto affrontare il COVID e le sue conseguenze, anche lontano da casa e immediatamente dopo, saltando la classica convalescenza a cui un normale lavoratore avrebbe avuto diritto e accesso, e senza possibilità di ‘Smart working’ hanno dovuto riprendere durissimi allenamenti”.

Da circa due mesi in sella al Calcio Foggia 1920. Un primo breve bilancio? E qualche cenno per il futuro?, chiede il collega Errichiello.

“La nuova proprietà si è insediata da circa due mesi e come aveva promesso si è concentrata sull’ordinarietà di gestione continuando a risolvere problemi – anche di natura economica-peraltro non sorti nell’attuale gestione. Insieme alla direzione e alle valide figure professionali di cui ci siamo dotati stiamo lavorando alla programmazione della prossima stagione. Vogliamo disputare un campionato competitivo in grado di puntare da subito a conquistare la parte alta della classifica. Occorre ricordare che lo facciamo con un notevole impegno imprenditoriale, a stadio chiuso, con voci di ricavo praticamente inesistenti e quindi senza poter contare su abbonamenti/ticketing/merchandising e nuove sponsorizzazioni”.

Seguici su TELEGRAM! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto

Crediti immagine in evidenza: canale Youtube ufficiale Calcio Foggia 1920

E si è parlato di calcio e futuro anche nella bella puntata del programma KickOff, andato in onda su Teleblu, che ha visto, tra gli altri, ospite il giocatore Sedrick Kalombo. Clicca qui per leggere il suo intervento.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

1 ora ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

18 ore ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

1 giorno ago

Scandalo Ferrari: meccanici beccati a spiare la McLaren | Denuncia alla FIA e sanzioni in arrivo

I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…

2 giorni ago

Addio Insigne, la Serie A gli sbatte la porta in faccia: non lo vogliono neanche gratis | Annuncio ufficiale

Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…

2 giorni ago

Juventus spalle al muro, flop totale: 60 milioni buttati | Addio già scritto a gennaio

La Juventus ha già tra le mani il primo flop di stagione? Ecco di chi…

3 giorni ago