Polemiche. Troppe. Si parlava di un probabile interesse dell’Ascoli. E c’era chi, tra commenti sui social e chiacchiere da bar, desiderava davvero che Pietro Iemmello andasse via.
Perché? Perché poco produttivo dal suo ritorno a Foggia. Come se riprendersi da un infortunio fosse cosa da poco. Oggi però Iemmello è autore di una doppietta che ha portato ai satanelli tre punti. Tre punti che mancavano da troppo. Tre punti necessari. Tre punti che devono essere i primi di una lunga serie.
Vantaggio di Iemmello nel primo tempo, rigore del pari sbagliato da Vitale nel finale e bis sempre di Iemmello sull’immediato contropiede. La squadra di Padalino esce così dalla zona retrocessione agganciando quella playout. Ora, farsi una domanda, è più che lecito: volete ancora che vada via?
CARPI (4-4-1-1): Colombi; Pachonik, Suagher, Poli, Pezzi; Sabbione (86′ Romairone), Vitale, Di Noia (76′ Concas), Jelenic; Marsura; Vano (69′ Arrighini). All: Castori
FOGGIA (3-4-3): Noppert, Martinelli, Tonucci, Boldor; Zambelli, Gerbo (84′ Deli), Agnelli, Ranieri (59′ Rubin); Mezzeo, Iemmello, Galano (64′ Busellato). All: Padalino
Ammoniti: Poli (C), Vano (C), Tonucci (F), Sabbione (C), Di Noia (C), Zambelli (F), Suagher (C)
Note: 82′ rigore di Vitale parato da Noppert (C)
Reti: 9′ Iemmello, 82′ Iemmello
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…