Foggia, crediti: foggiareporter.it
Serie B, Foggia Calcio – Calvario finito per Pietro Iemmello, l’attaccante infatti ha completato il ciclo di terapie programmate in un centro specializzato di Cesena. Lo riporta “La Gazzetta del Mezzogiorno” in un articolo di Raffaele Fiorella.
L’attaccante del Foggia dovrà tornare ad allenarsi con costanza, intraprendendo un percorso – insieme ai compagni – che lo riporterà gradualmente a tornare in campo. Pietro Iemmello, ventisei anni, è stato uno degli acquisti di punta del mercato rossonero nella scorsa estate: il centravanti catanzarese è tornato in rossonero con la formula del prestito oneroso dal Benevento con diritto di riscatto. Grassadonia non ha potuto averlo subito a sua disposizione a causa dei postumi dell’intervento di “pulizia” del menisco sinistro, subito cinque mesi fa a causa di un’infiammazione. L’ultima gara ufficiale che ha disputato è stata in serie A e si tratta di Spal-Benevento del 6 maggio scorso.
Nelle scorse settimane l’ex Sassuolo e Benevento ha seguito un percorso personalizzato di recupero in un centro specializzato di Cesena. Sedute differenziate che proseguiranno a Foggia affinché l’attaccante calabrese possa tornare ad allenarsi, progressivamente, ed tornare disponibile agli ordini del tecnico Grassadonia: “Ci siamo sentiti spesso al telefono nei giorni scorsi e mi auguro che Pietro possa iniziare ad allenarsi con noi entro la fine di questa settimana. Dovrà integrarsi, capire quello che facciamo. È un calciatore importante, ma ci sono dei tempi da rispettare: dovrà lavorare con noi e ritrovare il ritmo, dato che non gioca da tempo. Lo aspettiamo a braccia aperte, perché è un giocatore forte in più, che arriva in una rosa già forte e che lavora bene” – ha detto il mister.
Il ritorno di “Re Pietro”, per la punta si tratta infatti della terza esperienza in rossonero. Prima di questa due stagioni consecutive in Serie C tra il 2014 e il 2016, due anni in cui Iemmello ha siglato un sacco di gol, precisamente 53 in partite ufficiali tra campionato cadetto e Coppa Italia di Serie C. Il bomber è carico e ha postato una foto tra le storie di Instagram scrivendo «Ci siamo…». Tanto entusiasmo anche tra i giocatori, in primis Galano che, giorni fa, ha dichiarato “Con Iemmello ci sarà da divertirsi“. Dunque che dire, bentornato a casa Re!
Nella foto Pietro Iemmello, crediti: foggiareporter.it
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…