Serie C

Latina, Fontana: “Foggia squadra in salute. Dobbiamo…”

Al termine di Picerno-Latina, il tecnico dei nerazzurri Gaetano Fontana ha analizzato la gara ai microfoni ufficiali del club: tutte le sue dichiarazioni.

Non era facile venire a vincere qui, la partita ha confermato i pensieri della vigilia: ho trovato di fronte una grande squadra allenata con un grande allenatore. È una struttura che va ovviamente di pari passo con i meriti della società, c’è tanto materiale lavorato bene. La nostra partita è stata di grande difficoltà, per la qualità dell’avversario ma anche e soprattutto perché ci siamo trovati di fronte probabilmente al primo caldo di stagione, su un campo sintetico: abbiamo pagato dazio soprattutto all’inizio della partita per trovare gli adattamenti. Siamo poi riusciti ad entrare fortunatamente in partita, scampando quei pericoli iniziali perché abbiamo subìto, lì siamo stati bravi e fortunati a non subire gol. Poi quando vai in vantaggio e riesci a raddoppiare per gli avversari rappresenta una mazzata, visto il momento che stanno vivendo, ma ciò non toglie i grandi meriti del Picerno, perché sono tanti“.

All’inizio abbiamo interpretato male la fase di non possesso, soprattutto i due attaccanti dovevano stare un po’ più stretti, invece tendevano ad allargarsi, soprattutto D’Orazio scivolava molto sul terzino e lasciavamo buchi tremendi, dove non riuscivamo poi a rimediare. Poi vai sopra di due gol e nello spogliatoio riesci a ricompattare e far capire i motivi per i quali prendevamo quelle imbucate: fortunatamente siamo stati nel momento giusto per poter rimediare in quello stato di cose però, ripeto, questi errori sono anche dati dalla troppa generosità dei miei ragazzi, che a volte vanno sopra giri, invece bisogna essere molto lucidi ed applicati sulle strategie di gara. Se si mette in pratica quello che uno lavora e fa, ovviamente si cerca di limitare anche l’avversario, che non vuol dire non subirlo ma quantomeno limitare anche le tante qualità degli avversari, come quelli di oggi“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Turris (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Latina, Fontana: “Niente calcoli. Testa al Foggia, squadra in salute”

Possiamo fare ora qualche calcolo in ottica playoff? No, sarebbe da stupidi farlo. Dobbiamo ragionare, com’è normale che sia, partita dopo partita: adesso prepareremo la prossima gara, che non sarà certamente semplice, perché giocheremo contro un Foggia in salute che tra l’altro oggi ha vinto anche fuori casa, a Messina. Questa squadra nell’ultimo periodo ha trovato un equilibrio e una costanza di risultati importanti, anche perché l’organico è di livello e spessore per questa categoria, bisogna fare molta attenzione. Dobbiamo prepararla bene, come stiamo facendo da un po’ di tempo, poi ci sta fare qualche passaggio a vuoto, certamente non per tuo demerito ma perché ci sono anche gli avversari, però presteremo la massima attenzione per preparare bene anche la prossima partita“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: mister Gaetano Fontana – crediti foto: canale ufficiale YouTube Latina Calcio 1932 Tv (frame da video)

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

ULTIM’ORA WIMBLEDON: respinto il ricorso ufficiale | Sospiro di sollievo per Sinner

Il ricorso ufficiale, purtroppo, è stato respinto e non sembra esserci nulla da fare. Cosa…

3 ore ago

Questo torto non me lo dovevi fare: Tudor rompe con un suo fedelissimo | Gli hanno fatto il foglio di via

Purtroppo, la situazione è molto complicata e l'allenatore della Juve si trova in una posizione…

7 ore ago

Nuovo caos a Foggia: Canonico deve andarsene | Costretto a cedere la società

La situazione è davvero critica, e la decisione sembra essere questa. Ma cosa sta succedendo…

10 ore ago

Beffati anche dalla Roma: ennesima mazzata per il Milan | Tare non riesce a prendere più nessuno

Purtroppo, non è andata secondo i piani, e il Milan si ritrova senza nulla. Ma…

22 ore ago

Mondo Juve in lutto: se ne va un pezzo di storia | Oltre 50 anni in bianconero

Purtroppo la Juve e il mondo del calcio sono in lutto, e la notizia ha…

1 giorno ago

Delio Rossi si porta un fedelissimo di Palermo: firma gratis | Accordo di un anno

Il nuovo allenatore del Foggia sta incominciando ad inquadrare la squadra per la prossima stagione,…

1 giorno ago