Calcio Foggia

Foggia, Gentile: “C’è rammarico, ma ripartiamo da questo pari”

Al termine di Picerno-Foggia, il tecnico dei rossoneri Antonio Gentile ha analizzato la gara ai microfoni di Foggia TV: tutte le sue dichiarazioni.

L’impresa non è riuscita, ma l’atteggiamento dei ragazzi è stato giusto. Siamo rammaricati, c’è amaro in bocca: dobbiamo ripartire da questo pareggio, che non è una sconfitta“.

Si ripartirà dall’atteggiamento mostrato stasera. I ragazzi nello spogliatoio stanno male, ma c’era anche da aspettarselo: ora andiamo a fare i playout con questo atteggiamento, senza paura perché bisogna affrontare tutti a testa alta“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: mister Antonio Gentile – crediti foto: canale ufficiale YouTube Calcio Foggia 1920 (frame da video)

Foggia, Gentile: “Dobbiamo allenarci al massimo e mai col muso”

Come ho detto nella conferenza pregara, bisogna stare attenti fino all’ultimo secondo: oggi avrebbe dovuto giocare Duțu e si è fermato, stessa cosa valeva per chi stava per entrare, è stato un po’ un terno al Lotto. Avrei potuto fare prima i cambi se ci fossero state le condizioni, ma anche col 3-5-2 abbiamo avuto occasioni; al di là del modulo, davanti ci vuole più qualità e capacità di finalizzare, l’abbiamo visto anche col 4-2-3-1“.

Come far risalire il morale di questa squadra? Allenandosi al massimo, siamo tutti responsabili di questa situazione. Se pensiamo di andare al campo martedì e stare col muso, meglio non andare a Messina. Dovremo ripartire da quest’atteggiamento, aggiungendo qualcosa perché un po’ di consapevolezza secondo me è arrivata. Le due partite andranno affrontate con lo spirito giusto“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Gigi Riva: biografia e vita dell’uomo che poteva andare ovunque e scelse la Sardegna

Ci sono storie sportive che parlano di calcio e basta. Poi ci sono storie che…

3 giorni ago

Ronaldo il Fenomeno: il calciatore che sembrava inventato

Ci sono giocatori che vincono campionati, giocatori che segnano gol importanti, giocatori che lasciano un…

1 settimana ago

Grande Torino: la storia della squadra più forte d’Italia

Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…

2 settimane ago

Lionel Messi: biografia, carriera, record e stile di gioco del fuoriclasse argentino

Biografia completa di Lionel Messi, carriera, record, stile di gioco e successi del fuoriclasse argentino…

1 mese ago

La storia della Serie A: nascita, evoluzione e mito del campionato italiano

La storia della Serie A attraversa oltre un secolo di passioni, rivalità e imprese sportive…

1 mese ago

Kaká, dalla magia al AC Milan al trionfo del Ballon d’Or: la storia di un numero 10 unico

Quando si parla di talento puro unito a eleganza e visione di gioco, il nome…

2 mesi ago