Immagine in evidenza: mister Claudio De Luca - crediti foto: pagina ufficiale Facebook AZ Picerno (frame da video)
Al termine di Picerno-Foggia, il viceallenatore dei rossoblù Claudio De Luca (Francesco Tomei squalificato) ha analizzato la gara in sala stampa: tutte le sue dichiarazioni.
“Di positivo c’è il fatto di non aver preso gol, non conosco ancora i numeri e i risultati delle altre gare ma credo che siamo la seconda o la terza miglior difesa del campionato. Per diverse partite non abbiamo subìto gol, il lavoro va condiviso con tutti i ragazzi e lo staff. Dispiace per le occasioni avute, ma i ragazzi sono stati bravi perché abbiamo creato su palla inattiva e azioni, purtroppo la palla non è entrata ma il calcio è così. L’importante è aver dimostrato fino alla fine di voler vincere la partita, per arrivare nel migliore dei modi ai playoff: avremmo potuto arrivare sesti ma non lo abbiamo fatto, però abbiamo tutte le carte in regola per dimostrare la nostra forza“.
“Penso che la stagione che abbiamo fatto sia stata molto positiva. Abbiamo dimostrato di saper giocare a calcio, in casa e fuori casa: questo ci sarà utile sicuramente per il futuro, quindi per i playoff. Tutti si sono impegnati al massimo, abbiamo difeso la maglia nel migliore dei modi e regalato una soddisfazione importante ai nostri tifosi, al presidente e a tutta la società“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
“Abbiamo fatto un’ottima gara. Non era semplice, perché a fine stagione la maggior parte delle squadre si gioca tutto, così come possono esserci gare più spettacolari perché le squadre hanno raggiunto i propri obiettivi. Sapevamo di avere un ottimo avversario di fronte, una squadra forte che però è andata in difficoltà nell’ultimo periodo: abbiamo provato a giocare e pensato a noi fino all’ultimo, si è visto con le occasioni avute“.
“Ringrazio tutti, nessuno escluso: penso ogni componente del Picerno abbia dimostrato da squadra l’attaccamento a questa società. Ora siamo pronti per i playoff“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…