Senza categoria

Picerno-Foggia: la nostra pagella rossonera

Infelice 1-1, per un Foggia che deve necessariamente fare di più. Andiamo subito a vedere i nostri voti per i rossoneri, dopo la partita contro il Picerno.

Volpe 7– Para il rigore su Gerardi, ma nulla può sulla ribattuta. Primo impatto però sorprendente, uno dei pochi a portare a casa la sufficienza (in questo caso più di essa).

Garattoni 4 – Manca totalmente di personalità. La sua partita è anonima purtroppo, e non si rende protagonista di azioni salienti. Il più delle volte non riceve nemmeno palla. (sostituito da un timido Di Jenno: 5)

Sciacca 6 – Interpreta il ruolo del difensore Zemaniano e deve costantemente alzarsi in campo e subito indietreggiare per fronteggiare l’avanzata avversaria.

Di Pasquale 7 – Arcigno, duttile e anche goleador. Realizza una partita perfetta per il rendimento individuale e decisiva per l’aiuto alla sua squadra. (Sostituito da Girasole: s.v.).

Martino 4,5 – Non è il brillante terzino che abbiamo ammirato fino ad ora. Sembra sbiadito rispetto al solito e regala il rigore agli avversari.

Rocca 6 – Non crea occasioni, ma è l’uomo che a centrocampo ha regalato costanza (sostituito Garofalo: 5 – Una prestazione senza anima la sua).

Petermann 6,5 – È pronto per ricevere palloni, per tirare, fa il suo compito come al solito in modo egregio. Dimostra di essere una spanna sopra i suoi compagni, che non gli servono un pallone buono.

Gallo 5– Non sta giocando bene ultimamente, e in questa partita è solo un uomo che fa numero (sostituito da Rizzo Pinna: 6– avrebbe dovuto giocare lui al posto di Gallo. Cerca di sfruttare ogni occasione, ma il Foggia non è reattivo).

Merkaj 5 – Non brilla, e per un po’ ci spiace. La sua è una prova sottotono, rispetto alle altre degne di nota.  (Sostituito da Vigolo 6,5 – Inizia ad essere una bella scoperta. Zeman non ha gerarchie e questo ragazzo, con la prova di ieri, ha dimostrato di voler stravolgere i piani del Boemo. Sveglio e ingegnoso).

Ferrante 6 –  stesso discorso di Petermann. il suo lo fa come al solito, ma il resto della squadra non gli concede palle utili.

Curcio 6–  Anche la sua è una prestazione che porta la sufficienza, ma non basta per farci dire di essere soddisfatti. Il fantasista rossonero è decisivo, ma si sveglia troppo tardi, dopo che i suoi hanno subito una rete.

Zeman 6,5 –  Quali colpe affidare all’allenatore del Foggia? Prova ad inserire nuovi giocatori, rimane fermo impassibile davanti alla prestazione dei suoi. La nostra idea è che nella sua mente ci siano molte idee per cambiare questa rosa, come si può capire dal fatto che in conferenza stampa si sia dichiarato deluso dal modo di giocare degli attuali titolari. Prepara la partita bene, ma i suoi giocatori non attuano il gioco. È bravo nei cambi, ma la gran parte della squadra non continua a rendere anche nel secondo tempo.

Emanuele Gengari

Emanuele Gengari, nasce a Foggia 11/10/1997. Appassionato fin da subito al mondo dell’intrattenimento e della comunicazione, si cimenta immediatamente nella conduzione di eventi cittadini, per poi approfondire questo ambito entrando parallelamente a far parte di diverse radio, fino all’approdo a Radio Master (attualmente continua ad esserne speaker). Affascinato dalla potenza della comunicazione, approfondisce i propri metodi frequentando la facoltà di scienze della formazione e dell’educazione presso l’Università di Foggia. Trova poi nella scrittura una grande risorsa per potersi esprimere a contatto con il pubblico. Inizia recensendo uscite musicali per le redazioni delle radio per cui lavora e poi, essendo un grande amante del calcio, riesce ad unirvi la capacità comunicativa grazie all’ingresso nella redazione de lagoleada.it

Share
Published by
Emanuele Gengari
Tags: inprima

Recent Posts

ULTIM’ORA WIMBLEDON: respinto il ricorso ufficiale | Sospiro di sollievo per Sinner

Il ricorso ufficiale, purtroppo, è stato respinto e non sembra esserci nulla da fare. Cosa…

3 ore ago

Questo torto non me lo dovevi fare: Tudor rompe con un suo fedelissimo | Gli hanno fatto il foglio di via

Purtroppo, la situazione è molto complicata e l'allenatore della Juve si trova in una posizione…

7 ore ago

Nuovo caos a Foggia: Canonico deve andarsene | Costretto a cedere la società

La situazione è davvero critica, e la decisione sembra essere questa. Ma cosa sta succedendo…

10 ore ago

Beffati anche dalla Roma: ennesima mazzata per il Milan | Tare non riesce a prendere più nessuno

Purtroppo, non è andata secondo i piani, e il Milan si ritrova senza nulla. Ma…

22 ore ago

Mondo Juve in lutto: se ne va un pezzo di storia | Oltre 50 anni in bianconero

Purtroppo la Juve e il mondo del calcio sono in lutto, e la notizia ha…

1 giorno ago

Delio Rossi si porta un fedelissimo di Palermo: firma gratis | Accordo di un anno

Il nuovo allenatore del Foggia sta incominciando ad inquadrare la squadra per la prossima stagione,…

1 giorno ago