Senza categoria

Picerno-Foggia: la nostra pagella rossonera

Infelice 1-1, per un Foggia che deve necessariamente fare di più. Andiamo subito a vedere i nostri voti per i rossoneri, dopo la partita contro il Picerno.

Volpe 7– Para il rigore su Gerardi, ma nulla può sulla ribattuta. Primo impatto però sorprendente, uno dei pochi a portare a casa la sufficienza (in questo caso più di essa).

Garattoni 4 – Manca totalmente di personalità. La sua partita è anonima purtroppo, e non si rende protagonista di azioni salienti. Il più delle volte non riceve nemmeno palla. (sostituito da un timido Di Jenno: 5)

Sciacca 6 – Interpreta il ruolo del difensore Zemaniano e deve costantemente alzarsi in campo e subito indietreggiare per fronteggiare l’avanzata avversaria.

Di Pasquale 7 – Arcigno, duttile e anche goleador. Realizza una partita perfetta per il rendimento individuale e decisiva per l’aiuto alla sua squadra. (Sostituito da Girasole: s.v.).

Martino 4,5 – Non è il brillante terzino che abbiamo ammirato fino ad ora. Sembra sbiadito rispetto al solito e regala il rigore agli avversari.

Rocca 6 – Non crea occasioni, ma è l’uomo che a centrocampo ha regalato costanza (sostituito Garofalo: 5 – Una prestazione senza anima la sua).

Petermann 6,5 – È pronto per ricevere palloni, per tirare, fa il suo compito come al solito in modo egregio. Dimostra di essere una spanna sopra i suoi compagni, che non gli servono un pallone buono.

Gallo 5– Non sta giocando bene ultimamente, e in questa partita è solo un uomo che fa numero (sostituito da Rizzo Pinna: 6– avrebbe dovuto giocare lui al posto di Gallo. Cerca di sfruttare ogni occasione, ma il Foggia non è reattivo).

Merkaj 5 – Non brilla, e per un po’ ci spiace. La sua è una prova sottotono, rispetto alle altre degne di nota.  (Sostituito da Vigolo 6,5 – Inizia ad essere una bella scoperta. Zeman non ha gerarchie e questo ragazzo, con la prova di ieri, ha dimostrato di voler stravolgere i piani del Boemo. Sveglio e ingegnoso).

Ferrante 6 –  stesso discorso di Petermann. il suo lo fa come al solito, ma il resto della squadra non gli concede palle utili.

Curcio 6–  Anche la sua è una prestazione che porta la sufficienza, ma non basta per farci dire di essere soddisfatti. Il fantasista rossonero è decisivo, ma si sveglia troppo tardi, dopo che i suoi hanno subito una rete.

Zeman 6,5 –  Quali colpe affidare all’allenatore del Foggia? Prova ad inserire nuovi giocatori, rimane fermo impassibile davanti alla prestazione dei suoi. La nostra idea è che nella sua mente ci siano molte idee per cambiare questa rosa, come si può capire dal fatto che in conferenza stampa si sia dichiarato deluso dal modo di giocare degli attuali titolari. Prepara la partita bene, ma i suoi giocatori non attuano il gioco. È bravo nei cambi, ma la gran parte della squadra non continua a rendere anche nel secondo tempo.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

4 ore ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

11 ore ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

1 giorno ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

1 giorno ago

Scandalo Ferrari: meccanici beccati a spiare la McLaren | Denuncia alla FIA e sanzioni in arrivo

I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…

2 giorni ago

Addio Insigne, la Serie A gli sbatte la porta in faccia: non lo vogliono neanche gratis | Annuncio ufficiale

Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…

2 giorni ago