Il tecnico del Picerno, Antonio Palo, ha commentato nell’immediata conferenza stampa post-match la gara pareggiata 1-1 di sabato col Foggia:
“Un pareggio per cui avrei firmato a inizio partita visto che giocavamo contro una signora squadra. I ragazzi hanno dato l’anima dall’inizio alla fine, il pari è stato meritato e forse con un po’ più di attenzione avremmo anche potuto portare a casa l’intera posta in palio. Ma sono felicissimo così, l’importante era fare punti. La classifica? Non la guardavo quando eravamo sotto, continuo a non farlo adesso. Mi interessa continuare a crescere“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Non una gara come tutte le altre per il tecnico, che ha vestito la maglia del Foggia dal 1998 al 2001 ed esordito in Serie B nel 2004 indossando la maglia dell’Avellino, ai tempi guidato proprio dall’attuale allenatore rossonero, Zdeněk Zeman:
“Ieri (l’altro ieri ndr.) sera non riuscivo a prendere sonno. Foggia e i foggiani per me non saranno mai avversari, mi hanno dato tanto, mi hanno fatto diventare uomo e mi hanno fatto conoscere il calcio professionistico. Per me oggi (ieri ndr.) è stata un’emozione enorme incontrare il Foggia e il Maestro. Siamo riusciti a tener loro testa, questo è stato importante”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Antonio Palo – crediti foto: sito ufficiale AZ Picerno
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…
Scopri la storia di Riccardo Calafiori: età, carriera, ruolo, esordi, esperienze in Serie A e…