Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Picerno (Serie C - girone C 22/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
E’ il giorno di Picerno-Foggia (qui vi diciamo dove vederla), in programma allo Stadio Donato Curcio alle ore 18:30. Entrambe le compagini arrivano a questo match con un pareggio alle spalle: il Foggia dallo 0-0 casalingo contro il Benevento, il Picerno dall’1-1 in casa del Monopoli.
Due squadre abbastanza equilibrate tra loro, a soli due punti di distacco l’una dall’altra: l’AZ Picerno in nona posizione con 14 punti; il Foggia di Cudini in quinta, con 16 punti. Vediamo di seguito l’analisi del prossimo avversario dei rossoneri.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Il Picerno di mister Longo non ha avuto un inizio campionato facile, conquistando appena 1 punto in tre partite: persa la prima partita della stagione, in casa del Francavilla, i lucani hanno poi pareggiato in casa contro il Taranto ma perso nuovamente in trasferta contro il Catania.
Gli uomini di Longo si sono poi rifatti contro Giugliano e Turris per poi pareggiare contro il Sorrento ed eliminare il Taranto di Capuano al primo turno della Coppa Italia. KO contro il Crotone di Zauli e una serie di pareggi (contro Benevento, Messina e Monopoli) per poi arrivare al match odierno. Il bilancio, in campionato, è di 3 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte per un totale di 15 reti fatte e 11 reti subite. Occhio a Murano, perché il bomber di questo club è attualmente il capocannoniere del girone C con 9 reti realizzati di cui 1 su rigore. Nell’ultima gara col Monopoli, mister Longo ha schierato il suo 4-2-3-1 con i seguenti interpreti:
PICERNO (4-2-3-1): Merelli; Savarese, Gilli, Biasiol, Guerra; Pitarresi, Ciko; Vitali, Graziani, Esposito; Murano. All.: Longo.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Il Foggia non vive un buon momento e potrebbe addirittura arrivare una doppia retrocessione per…
La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…