Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Picerno (Serie C - girone C 22/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
E’ il giorno di Picerno-Foggia (qui vi diciamo dove vederla), in programma allo Stadio Donato Curcio alle ore 18:30. Entrambe le compagini arrivano a questo match con un pareggio alle spalle: il Foggia dallo 0-0 casalingo contro il Benevento, il Picerno dall’1-1 in casa del Monopoli.
Due squadre abbastanza equilibrate tra loro, a soli due punti di distacco l’una dall’altra: l’AZ Picerno in nona posizione con 14 punti; il Foggia di Cudini in quinta, con 16 punti. Vediamo di seguito l’analisi del prossimo avversario dei rossoneri.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Il Picerno di mister Longo non ha avuto un inizio campionato facile, conquistando appena 1 punto in tre partite: persa la prima partita della stagione, in casa del Francavilla, i lucani hanno poi pareggiato in casa contro il Taranto ma perso nuovamente in trasferta contro il Catania.
Gli uomini di Longo si sono poi rifatti contro Giugliano e Turris per poi pareggiare contro il Sorrento ed eliminare il Taranto di Capuano al primo turno della Coppa Italia. KO contro il Crotone di Zauli e una serie di pareggi (contro Benevento, Messina e Monopoli) per poi arrivare al match odierno. Il bilancio, in campionato, è di 3 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte per un totale di 15 reti fatte e 11 reti subite. Occhio a Murano, perché il bomber di questo club è attualmente il capocannoniere del girone C con 9 reti realizzati di cui 1 su rigore. Nell’ultima gara col Monopoli, mister Longo ha schierato il suo 4-2-3-1 con i seguenti interpreti:
PICERNO (4-2-3-1): Merelli; Savarese, Gilli, Biasiol, Guerra; Pitarresi, Ciko; Vitali, Graziani, Esposito; Murano. All.: Longo.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…