Playout Serie C

Playout Serie C, Piacenza e Imolese chiedono rinvio

Il Piacenza e l’Imolese, con rispettivi comunicati ufficiali, hanno richiesto il rinvio dei playout di Serie C (il cui calendario è stato diramato negli scorsi giorni). Ecco di seguito le note, iniziando da quella del Piacenza:

“Il Piacenza Calcio comunica di aver presentato istanza al Consiglio Direttivo di Lega Pro affinché provveda all’immediato rinvio delle gare di play out del Campionato di Serie C girone A in programma per sabato 6 maggio 2023. Nelle prossime ore verrà altresì depositato ricorso al Tribunale Federale Nazionale affinché accerti eventuali responsabilità e applichi le relative sanzioni, nonché sospenda in via cautelare la disputa dei play out di Serie C girone A.

La Società ritiene che sia di preliminare interesse per la collettività e per lo sport in generale fare chiarezza sulla vicenda.

A beneficio delle stesse società coinvolte, e nel rispetto di chi opera e lavora nell’ambiente, la giustizia e la trasparenza devono anteporsi allo spettacolo.

La Società ribadisce la propria fiducia negli organi di giustizia sportiva e confida in un pronto riscontro“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: foto di Tomasz Chmielewski da Pixabay

Playout Serie C, la richiesta di rinvio da parte dell’Imolese

In merito ai recenti fatti di cronaca che coinvolgono diverse squadre nel nostro girone e girone A, il Presidente dell’Imolese Calcio Francesco Coppa ha scritto di pugno al Presidente della Lega Marani ed al Consiglio Direttivo di Lega, affinché provveda all’immediato rinvio delle gare di play out del Campionato di Serie C in programma per sabato 06.05.2023.

La Società ritiene che sia di preliminare interesse per la collettività e per lo sport in generale sospendere i play out“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: il pallone di Serie C della stagione 2022/2023 – crediti foto: Lega Pro

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Foggia in Amministrazione giudiziaria, il punto della situazione

Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?

3 settimane ago

Ex Foggia, nuova avventura in vista per Zauri? Le ultime

Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…

3 settimane ago

Foggia, Gentile meriterebbe una riconferma?

Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…

3 settimane ago

Foggia, la dedica di Gentile: “Gaetano, Samuele, Samuel, Michele: questa salvezza è per voi!”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago

Il pensiero del Pescara per Matteo: “Ti abbracciamo forte, ragazzo”

Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…

3 settimane ago

Foggia, Gala: “Che emozione vedere lo Zaccheria così…”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago