Immagine in evidenza: il pallone di Serie C della stagione 2022/2023 - crediti foto: Lega Pro
Il Piacenza e l’Imolese, con rispettivi comunicati ufficiali, hanno richiesto il rinvio dei playout di Serie C (il cui calendario è stato diramato negli scorsi giorni). Ecco di seguito le note, iniziando da quella del Piacenza:
“Il Piacenza Calcio comunica di aver presentato istanza al Consiglio Direttivo di Lega Pro affinché provveda all’immediato rinvio delle gare di play out del Campionato di Serie C girone A in programma per sabato 6 maggio 2023. Nelle prossime ore verrà altresì depositato ricorso al Tribunale Federale Nazionale affinché accerti eventuali responsabilità e applichi le relative sanzioni, nonché sospenda in via cautelare la disputa dei play out di Serie C girone A.
La Società ritiene che sia di preliminare interesse per la collettività e per lo sport in generale fare chiarezza sulla vicenda.
A beneficio delle stesse società coinvolte, e nel rispetto di chi opera e lavora nell’ambiente, la giustizia e la trasparenza devono anteporsi allo spettacolo.
La Società ribadisce la propria fiducia negli organi di giustizia sportiva e confida in un pronto riscontro“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“In merito ai recenti fatti di cronaca che coinvolgono diverse squadre nel nostro girone e girone A, il Presidente dell’Imolese Calcio Francesco Coppa ha scritto di pugno al Presidente della Lega Marani ed al Consiglio Direttivo di Lega, affinché provveda all’immediato rinvio delle gare di play out del Campionato di Serie C in programma per sabato 06.05.2023.
La Società ritiene che sia di preliminare interesse per la collettività e per lo sport in generale sospendere i play out“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: il pallone di Serie C della stagione 2022/2023 – crediti foto: Lega Pro
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…