Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Pescara (playoff Serie C 2022/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Giovedì 8 Giugno, allo Stadio Adriatico – Giovanni Cornacchia di Pescara, si giocherà Pescara-Foggia, la partita per il ritorno della semifinale dei playoff di Serie C, con calcio d’inizio alle 20:30.
Nel match di andata, quello del 4 giugno allo stadio Pino Zaccheria di Foggia, il risultato è stato di 2-2 allo scadere dei 90 minuti di gioco (qui il report della partita). Vediamo di seguito i precedenti tra le due squadre in terra abruzzese.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Il confronto più recente all’Adriatico è quello di campionato dello scorso 29 Gennaio 2023, quando i rossoneri – guidati allora da Fabio Gallo – sconfissero il Pescara per 0-4, rifilando lo stesso risultato subito in campionato nella gara di andata.
Prima di questo, l’altro precedente allo stadio Adriatico risale alla stagione 2018-2019, in Serie B, quando la rete di Gravillon regalò la vittoria ai padroni di casa per 1-0.
Nella stagione precedente invece ci fu una vera e propria goleada degli abruzzesi, che guidati proprio da Zeman vinsero all’Adriatico per 5-1: tripletta di Pettinari e poi Benali e Mancuso. Per il Foggia segnò solo Gerbo.
Insomma, senza dilungarci troppo negli anni passati, possiamo dire che la tradizione vuole che il Pescara all’Adriatico, contro i satanelli, vanta una sfilza di vittorie con un pareggio per 0-0 nella stagione 2008-2009.
La vittoria rossonera, precedente a quella di quest’anno, risale a dirittura a vent’anni fa, quando nella stagione 1992-1993 il Foggia rifilò il 2-4 ai padroni di casa.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…