Serie C

Pescara, Colombo: “Grande amarezza. I crediti prima o poi…”

Al termine di Pescara-Foggia, l’allenatore dei biancazzurri Roberto Colombo ha analizzato la sconfitta della sua squadra nel post-gara. Le sue dichiarazioni ai microfoni di Rete8:

“C’è grande amarezza, delusione e rabbia. I crediti prima o poi finiranno, non devo farmi forte di quello che oggi il presidente dice e non mi posso cullare su questo (Sebastiani ha confermato che il posto del tecnico non è in discussione ndr.): può far piacere ma c’è veramente molto malumore e inca**atura, perché non era prevedibile perdere in questo modo – chiaramente è stata una prestazione molto al di sotto delle aspettative. Altre parole forse non servirebbero, diventa difficile poi commentare quanto successo oggi perché c’è poco da commentare”.

“La partita è stata incanalata su quest’aspetto, sulle transizioni: noi ne abbiamo subite parecchie con qualità importanti degli avversari, sia tecniche che di gamba e ci hanno messo in difficoltà. Succede, nel senso che succede quando non siamo bravi nell’aspetto tecnico-tattico nell’essere incisivi, nel possesso perché poi nasce tutto da lì: per tenere o schiacciare la squadra avversaria, palleggi con un giro palla quasi sul perimetro e quando cerchi di forzare dentro magari la squadra avversaria è talmente ben sistemata – come lo era oggi il Foggia – che poi sulle transizioni non siamo riusciti mai a rientrare e ad essere messi nel modo giusto. Ieri in conferenza stampa dicevo che il nodo della partita poteva essere la fase di non possesso, di come si difendeva: ad altre squadre puoi concedere a volte la parità numerica o altre situazioni, se lo fai con squadre come il Foggia rischi di essere punito appena sbagli, siccome il livello è più alto. Siamo stati puniti in modo pesante”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: Alberto Colombo – crediti foto: canale ufficiale YouTube Pescara Calcio (frame da video)

Pescara, Colombo: “Bisogna riflettere profondamente sul tutto”

“Nulla può essere lasciato al caso. Bisogna fare una profonda riflessione sul tutto, non solo su schema, sistema e questi aspetti; in teoria hai dei giocatori che, se riesci ad isolare, nell’uno contro uno dovrebbero agevolarti qualunque sia il sistema di gioco. Oggi hanno inciso in modo relativo e quindi risulti con un possesso stucchevole, questo poi agevola gli avversari quando sanno difendere bene e avere qualità nelle ripartenze. Oggi è stata la dimostrazione di come si rischia quando magari non c’è un equilibrio tattico”.

“Ho fatto entrare Rafia perché, visto l’andamento della partita, avevo intenzione di coinvolgerlo subito e di mostrare ai compagni quello che può e sa fare. Era per dargli un minutaggio corretto o anche superiore rispetto a quello che magari poteva essere nelle nostre idee per cercare di coinvolgerlo il prima possibile, visto che il tempo da qui alla fine è relativo”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Alberto Colombo – crediti foto: canale ufficiale YouTube Pescara Calcio (frame da video)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Johan Cruijff: storia, carriera e rivoluzione del calcio

La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…

3 giorni ago

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

1 settimana ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

2 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

3 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

4 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago