Bordo Campo

Pescara-Foggia, Pillon: “Rispetto il Foggia ma non ho paura”

Si prospetta un match ricco di goal e spettacolo quello che andrà in scena a Pescara perché sia gli abruzzesi che i pugliesi hanno realizzato e subito almeno un goal nelle 3 precedenti partite. Il Pescara, fino a questo momento, ha realizzato 4 goal, subendone 3. Il Foggia decisamente meglio come attacco ma non in difesa, 6 goal realizzati e 8 subiti. Vittoria che serve come il pane ai rossoneri di mister Grassadonia che devono recuperare punti, considerando il -5 in classifica. Il Pescara, invece, ha 5 punti in classifica e fino a questo momento non ha mai perso e vuole allungare in classifica

Le dichiarazioni dei due allenatori

Pillon non vuole cali di tensione e carica i suoi così: “Siamo consapevoli della forza del Foggia, ha tanti giocatori bravi, vedi Chiaretti, Kragl e Galano. L’allenatore è molto preparato e schiera molto bene la sua squadra. Dunque, non mi lascio condizionare dai tanti goal subiti dai rossoneri. Per quanto riguarda la formazione devo pensarci ancora un po’ ma vi posso dire che in campo scenderà la formazione migliore. Rispetto il Foggia ma non ho paura. Dobbiamo entrare in campo con la determinazione giusta e non dobbiamo commettere gli errori fatti a Brescia. Caos Serie B? Accetterò ogni verdetto ma più si andrà avanti e più diventa difficile trovare una soluzione.

Grassadonia vuole tornare alla vittoria e si è espresso così in conferenza stampa: “Questa settimana abbiamo lavorato molto sulla testa, dobbiamo capire che se una partita non riusciamo a vincerla non dobbiamo perderla. Ce la giocheremo, abbiamo studiato bene l’avversario. Il -5 pesa e dobbiamo assolutamente azzerare la penalizzazione. Ritrovo Busellato e Galano, sono pronti e hanno i 90 minuti nelle gambe. Rizzo e Rubin sono out. Le gare ravvicinate non mi preoccupano perché adesso dobbiamo essere concentrati solo sulla partita contro il Pescara. Dobbiamo pensare partita dopo partita. Carraro? È un classe 98’, crediamo molto in questo ragazzo e deve essere aiutato. Mazzeo? Deve essere servito meglio e lui invece deve farsi trovare pronto al posto giusto nel momento giusto.

Probabili formazioni

Pescara: Pillon si affiderà al 4-3-3, in difesa Campagnaro è favorito su Perrotta. Ballottaggio Cocco-Monachello per affiancare Antonucci e Mancuso.

Foggia: Grassadonia si affiderà al 3-5-2, in difesa Martinelli è favorito su Loiacono e Boldor. Busellato dovrebbe partire dal 1’ minuto al posto di Carraro. In avanti Galano affiancherà Mazzeo.

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Ciofani, Gravillon, Campagnaro, Del Grosso; Memushaj, Kanoutè, Brugman; Mancuso, Monachello, Antonucci. A disposizione: Kastrati, Farelli, Balzano, Fornasier, Perrotta, Scognamiglio, Crecco, Machin, Melegoni, Palazzi, Capone, Cocco, Del Sole. Allenatore: Pillon.

FOGGIA (3-5-2): Bizzarri; Martinelli, Camporese, Tonucci; Kragl, Deli, Agnelli, Busellato, Zambelli; Mazzeo, Galano. A disposizione: Sarri, Noppert, Ranieri, Loiacono, Carraro, Cicirelli, Chiaretti, Gerbo, Boldor, Arena, Ramè, Gori. Allenatore: Grassadonia.

 

 

Mario Mescia

Giornalista Pubblicista. Laureato Magistrale in Filologia, Letterature e Storia presso L'Università degli Studi di Foggia. Appassionato di scrittura, segue l'ambito sportivo, in particolar modo il calcio.

Share
Published by
Mario Mescia

Recent Posts

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

11 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

16 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

20 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

23 ore ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

1 giorno ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

2 giorni ago