L’ala del Pescara analizza a Il Centro la situazione degli abruzzesi, che navigano stabilmente a metà classifica nel campionato di Serie B ma attualmente in crisi di risultati:
“Non è un periodo positivo, ma sono sicuro che ci riprenderemo presto. Tante volte siamo passati in vantaggio, però poi abbiamo subito rimonte. Spesso abbassiamo troppo il baricentro, forse per cause di natura mentale, la condizione fisica non c’entra: se andiamo avanti di due gol e poi ci tiriamo indietro serve a poco. Molte volte abbiamo buttato risultati che sembravano acquisiti perché ci chiudiamo spesso, ma Zauri (Luciano, tecnico dei biancazzurri ndr.) non ci ha mai chiesto di farlo.
Se mi interessa il titolo di capocannoniere? Non sono una punta, ho giocato sempre da esterno o trequartista, ma stare tra i bomber mi piace. A livello personale sono soddisfatto, sto contribuendo molto alla causa ma sono dispiaciuto per i recenti risultati negativi: proverò a battere il record di 15 gol segnati col Bari due anni fa. Qui ho la fiducia che mi è mancata a Foggia, per questo ringrazio Zauri che mi ha aiutato tantissimo.
Adesso concentriamoci per il Trapani, gara da prendere con le pinze. Servirà concentrazione per tutti i novanta minuti, anche perché hanno cambiato allenatore. Se scenderemo in campo con cattiveria e precisione ed eviteremo il solito possesso palla sterile, ce la faremo”.
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…