Bordo Campo

Perché Prandelli ha lasciato la guida della Fiorentina?

Firenze, 23 marzo 2021. È la seconda volta che lascio la Fiorentina. La prima per volere di altri, oggi per una mia decisione. Nella vita di ciascuno, oltre che alle cose belle, si accumulano scorie, veleni che talvolta ti presentano il conto tutto assieme.

In questo momento della mia vita mi trovo in un assurdo disagio che non mi permette di essere ciò che sono. Ho intrapreso questa nuova esperienza con gioia e amore, trascinato anche dall’entusiasmo della nuova proprietà. Ed è probabilmente il troppo amore per la città, per il ricordo dei bei momenti di sport che ci ho vissuto che sono stato cieco davanti ai primi segnali che qualcosa non andava, qualcosa non era esattamente al suo posto dentro di me.

La mia decisione è dettata dalla responsabilità enorme che prima di tutto ho per i calciatori e per la società, ma non ultimo per il rispetto che devo ai tifosi della Fiorentina.

Chi va in campo a questo livello, ha senza dubbio un talento specifico, chi ha talento è sensibile e mai vorrei che il mio disagio fosse percepito e condizionasse le prestazioni della squadra.

In questi mesi è cresciuta dentro di me un’ombra che ha cambiato anche il mio modo di vedere le cose. Sono venuto qui per dare il 100%, ma appena ho avuto la sensazione che questo non fosse più possibile, per il bene di tutti ho deciso questo mio passo indietro.

Ringrazio Rocco Commisso e tutta la sua meravigliosa famiglia, Joe Barone e Daniele Pradè, sempre vicini a me e alla squadra, ma soprattutto ringrazio Firenze che so che sarà capace di capire.

Sono consapevole che la mia carriera di allenatore possa finire qui, ma non ho rimpianti e non voglio averne. Probabilmente questo mondo di cui ho fatto parte per tutta la mia vita, non fa più per me e non mi ci riconosco più. Sicuramente sarò cambiato io e il mondo va più veloce di quanto pensassi. Per questo credo che adesso sia arrivato il momento di non farmi più trascinare da questa velocità e di fermarmi per ritrovare chi veramente sono.

Cesare Prandelli

AddThis Website Tools
Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Foggia N•6/2018

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Bomba VICARIO, nuovo club in Italia per il portiere: via libera ufficiale dal Tottenham | Appuntamento in Supercoppa europea

Vicario sta dimostrando di essere un portiere importantissimo per il Tottenham, eppure c'è un club…

11 ore ago

Tradimento Foggia: il capocannoniere ha firmato con i rivali | Tifosi infuriati

Ciò che è accaduto ha lasciato tutti a bocca aperta, nessuno si sarebbe mai aspettato…

16 ore ago

Terremoto Napoli, l’ex Juve contro il trasferimento: furia De Laurentiis | “Non è stata una bella esperienza”

L'ex giocatore della Juve, purtroppo, non ha vissuto un'esperienza memorabile. Cos'è successo esattamente in questa…

20 ore ago

Insigne: no, grazie, il Presidente gli sbatte la porta in faccia | Annuncio ufficiale

Insigne sta cercando squadra, eppure al momento ha già ricevuto un vero e proprio rifiuto.…

23 ore ago

Ecco il bomber per Delio Rossi, colpaccio Foggia: ha già segnato 67 gol | Superate le concorrenti

Delio Rossi è scatenato, vuole regalare al Foggia un grande bomber capace di trascinare la…

1 giorno ago

Il Milan cambia nome, accordo ufficiale e svolta storica | Bufera tra i tifosi

Sembra una notizia inventata, e invece non lo è! il nome cambia, e sono tantissimi…

2 giorni ago