Curiosità

Perché giocare al Monopoly Live?

Monopoly Live è una proposta davvero interessante per tutti gli amanti dei giochi da casinò. Creata in collaborazione con Hasbro, è un gioco live online decisamente speciale basato, appunto, sul Monopoli, uno dei giochi da tavolo più diffusi del mondo.

Monopoly Live è una vera e propria scarica di adrenalina, con la passione, le emozioni e la tensione tipiche dei wheel game con, in più, gli elementi caratteristici di Monopoli. Il game action live si sposa con la realtà aumentata e contribuisce a ridefinire l’intrattenimento del casinò live, consentendo ai giocatori di ottenere multiple possibilità di vittoria.

Perché giocare a Monopoly Live

Nel 2019 Monopoly Live ha ottenuto il premio EGR’s Game of the Year, mentre nel 2020 si è aggiudicato il riconoscimento Gaming Intelligence’s Game of the Year. Entrambi sono stati attribuiti da operatori del settore e addetti ai lavori, e testimoniano la qualità di questo titolo. Stiamo parlando di una variante live online del gioco da tavolo del Monopoly, che vanta una straordinaria popolarità.

Lo scopo del gioco principale è davvero semplice, con la ruota gigante – installata in verticale – che viene fatta girare, mentre i giocatori devono indovinare il punto in cui la ruota si fermerà. Al tempo stesso, di fianco alla ruota c’è un Mr Monopoly virtuale, seduto come un re in attesa di concedere premi e dare il la all’azione.

Crediti: assopoker

Come è fatta la ruota

Sono diverse le possibilità di gioco a disposizione con Monopoly Live. Una di queste permette, molto semplicemente, di scommettere su quale numero la ruota si fermerà. Inoltre, la ruota comprende alcune sezioni denominate Chance: nel caso in cui si fermi su una di queste, si può ottenere una vincita immediata. In più ci sono anche i moltiplicatori, che contribuiscono ad aumentare le opportunità di vincita.

Ancora, vale la pena di citare le sezioni 2 Rolls e 4 Rolls, che attivano la realtà aumentata per rendere l’esperienza di gioco ancora più seducente e accattivante. Infine, attorno alle avventure di Mr Monopoly è costruito anche un gioco a bonus che rende ancora più eccitante l’esperienza.

Il wheel game con il denaro

I giocatori non devono fare altro che scommettere sul numero in cui pensano che la ruota si fermerà. È possibile scegliere tra l’1, il 2, il 5, il 10, 2 Rolls o 4 Rolls. Nel caso in cui il giocatore scommetta sul numero giusto, ottiene una vincita pari al payout corrispondente: per esempio, 1 a 1, 2 a 1, 5 a 1, e così via.

Qualora la ruota si blocchi su una sezione Chance, i giocatori devono scoprire una carta Chance che viene mostrata loro da Mr Monopoly. La carta può garantire o un premio in denaro immediato o un bonus moltiplicatore. Se la carta Chance prevede un bonus moltiplicatore, tutte le scommesse dei giocatori restano attive; a quel punto la ruota viene fatta ripartire e il moltiplicatore moltiplica le vincite per il giro successivo. E non è tutto, perché se il giocatore trova ancora il moltiplicatore, si moltiplica nuovamente!

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Novità Champions League, cambia tutto il regolamento: cosa succede con gli infortunati | Annuncio UEFA

La Champions League si modifica e ora cambia tutto: di cosa si tratta e perché…

8 ore ago

Era il gioiello della Roma, lascia il calcio a 33 anni: infortunio da incubo | Tifosi senza parole

C'è un calciatore della Roma che purtroppo ha dovuto abbandonare il calcio a soli 33…

15 ore ago

Mourinho torna a casa, blitz allo stadio dopo l’esonero | L’accoglienza dei tifosi è da brividi

Attenzione perché Mourinho potrebbe ritornare a casa: ecco quale potrebbe essere la sorpresa per i…

1 giorno ago

Terremoto Sinner, ora sfida Alcaraz anche fuori dal campo: la soffiata è clamorosa

Sinner e Alcaraz ora si sfidano anche fuori dal campo? Cosa sta succedendo ai due…

2 giorni ago

Colpo ufficiale per il Foggia, attacco sistemato per Delio Rossi: ha firmato fino al 2026

Grande colpo per il Foggia che ora può contare su qualità e talento in attacco:…

2 giorni ago

106 punti di penalizzazione, gravi inadempienze fiscali | La Federazione non concede sconti

Incredibile ma vero, c'è chi è stato penalizzato di 106 punti: ecco cosa sta succedendo…

3 giorni ago