Christian Eriksen, crediti: Herrelandsholdet
Tutti ricorderete l’episodio che ha sconvolto il mondo durante gli Europei del 2021. Protagonista Eriksen che è caduto al suolo; provvidenziale l’intervento di Kjaer nel salvargli la vita.
Per il ventinovenne danese però ora comincia una nuova vita; l’ex Inter infatti è tornato in Premier League, al Brentford, dove ha firmato un contratto fino a fine stagione. La domanda però sorge spontanea: perché in Inghilterra può giocare e in Italia no?
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Il motivo è una violazione del regolamento: più precisamente Eriksen, dopo quell’episodio, è stato sottoposto ad un intervento necessario per impiantare un defibrillatore sottocutaneo, più comunemente indicato come dispositivo ICD.
In Italia però, il calciatore “non può esercitare l’attività agonistica” sulla base di quanto stabilito dal Comitato Organizzativo Cardiologico per l’idoneità allo Sport nel 2017 (vedasi l’aggiornamento dei Protocolli cardiologici per il giudizio di idoneità allo sport agonistico).
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…
La Juventus ha già tra le mani il primo flop di stagione? Ecco di chi…
View Comments
Erikson sa perfettamente i pericoli a cui va incontro. Le leggi inglesi non sovrastano la liberta` di ogni individuo nel decidere per se stesso. I medici lo hanno informato dei rischi, minimi d`altronde, e lui ha deciso, essendo clinicamente idoneo a giocare.