Bordo Campo

Peralta: “Superata la delusione Lecco, ora stiamo…”

La Gazzetta dello Sport dedica spazio a Peralta: “Crescere e compiere un ulteriore salto qualità. È questo l’obiettivo del Foggia in vista della sfida di sabato a Crotone. L’attaccante Diego Peralta rilancia le ambizioni del club rossonero, alla vigilia di una settimana durissima che vedrà prima la sfida ai rossoblù, poi l’infrasettimanale con il Benevento e la domenica successiva la gara contro il Picerno. «Non dobbiamo guardare troppo oltre, pensiamo alla prima partita – esordisce il numero dieci -. Questo è un campionato difficile e ogni squadra può metterti in difficoltà. Siamo in un buon momento, dobbiamo cercare di prolungarlo il più possibile”.

“Il gruppo sta crescendo, abbiamo superato la delusione della finale playoff persa contro il Lecco». Poche parole ma grande personalità, il fantasista italo-argentino è uno dei leader del gruppo di Mirko Cudini. Sta studiando la nuova posizione in campo, cercando le misure giuste per tornare a essere determinante come nella passata stagione. «Il mister mi dà tanti consigli, abbiamo cambiato modulo rispetto all’anno scorso -racconta Peralta -. Tutti stiamo crescendo partita dopo partita, tra qualche settimana saremo al top. L’ansia da gol? Mah, questa cosa la leggo, ma non esiste. Per me l’importante è vincere e sin qui abbiamo fatto bene. Il gol non è assolutamente un problema»” – scrive CdS.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: Diego Peralta, calciatore del Calcio Foggia 1920 – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920 (frame da video)

La spinta di Peralta per un gruppo completo

Peralta sin qui è stato utilizzato come attaccante e come fantasista dietro le punte. Nelle sue corde c’è anche il ruolo di esterno nel 4-3-3, quando torneranno a disposizione tutti gli attaccanti. «Ho giocato la maggior parte delle partite con Tonin, Beretta è rientrato da poco ma con lui mi sono trovato benissimo nella scorsa stagione, attendiamo il rientro di Tounkara ed Embalo. La squadra è completa e ci sono varie opzioni, sarà il tecnico a scegliere la migliore. Personalmente sto cercando di interpretare al meglio la posizione in cui mi ha chiesto di giocare»” – si legge.

“Intanto, la squadra ha proseguito gli allenamenti in vista della sfida in Calabria. Cudini spera appunto di recuperare Embalo e Tounkara, quest’ultimo è rientrato col gruppo e potrebbe essere convocato. Migliora anche la condizione atletica del centrale Riccardi, dovrebbero essere tutti a disposizione per la sfida di giovedì col Benevento. Resta sospesa la posizione di Frigerio, in attesa di accordarsi con la società per il prolungamento di contratto” – conclude il quotidiano.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Foggia nel baratro, lo scenario è da incubo: doppia retrocessione | Addio al professionismo

Il Foggia non vive un buon momento e potrebbe addirittura arrivare una doppia retrocessione per…

2 ore ago

UFFICIALE l’esonero di Tudor: ecco il nuovo allenatore della Juve | Clamoroso ritorno in panchina

La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…

9 ore ago

Sinner nella bufera: accusato dopo il no alla Coppa Davis | Perde anche la cittadinanza in Italia

La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…

1 giorno ago

Foggia in lutto, addio al calciatore simbolo: fu protagonista della scalata in Serie A | Tifosi in lacrime

Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…

1 giorno ago

Il Milan ha trovato il nuovo Shevchenko: i numeri sono assurdi | Il baby fenomeno è già rossonero

L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…

2 giorni ago

Colpo Son in Serie A, lascia l’MLS a dicembre: firma per i Mondiali | Scatta la clausola

Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…

2 giorni ago