Rassegna stampa

Peralta, estro e classe al servizio del Foggia

Cerca il gol con insistenza, per il momento deve però accontentarsi di mandare a bersaglio i compagni. Sabato contro il Brindisi ha servito l’assist a Garattoni per la rete sblocca-risultato, meno di un mese fa (25 settembre) contro il Catania partì da un suo suggerimento la prima rete di Marino con una staffilata dal limite che spianò la strada alla vittoria più importante per i rossoneri che segnavano con il contagocce ed erano reduci da due pareggi per 0-0. Ebbene Diego Peralta più che mai anima e testa di questo gruppo, giocatore versatile che a Foggia ha “imparato” a esprimere tutto il suo talento anche da attaccante, sebbene risalga e riscenda dalla trequarti indistintamente e a suo piacimento durante la stessa partita. Cudini non vuole imbrigliare l’estro dell’argentino, giocatore di indubbie qualità tecniche prima di arrivare a Foggia però ancora inespresse“. Lo si legge sull’edizione Puglia odierna (17/10/2023) del Corriere dello Sport, in cui si parla delle enormi qualità di Diego Peralta, in questo inizio di stagione assoluto protagonista nel reparto offensivo del Foggia.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Lecco (andata finale playoff Serie C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Peralta, un giocatore a dir poco prezioso per i meccanismi del Foggia

L’italoargentino è imprescindibilmente prezioso per la fase offensiva del Foggia, viste le sue immense qualità nel segnare ed offrire ottimi spunti ai compagni – “Contro il Brindisi il 27enne di Posadas era di punta al fianco di Tonin, ma a Catania (la sfida che ha interrotto l’impasse di stagione) agiva dietro le punte, Embalo e Tonin. Possono cambiare i fattori, ma la sostanza resta la stessa: Peralta uomo di equilibrio e suggeritore insaziabile per le punte. Un giocatore imprescindibile per questo gruppo che sta fissando le sue coordinate e va strutturandosi intorno ai suoi giocatori di maggior classe. Peralta però cerca il gol, dopo averne segnati due in Coppa al Sorrento. Contro il Brindisi è andato vicinissimo al bersaglio, ma forse l’ha cercato con troppa frenesia e insistenza e quando qualcosa si desidera è troppo difficile che arrivi. Arriverà, statene certi: nel frattempo Peralta è già saldamente al comando (con Schenetti) della graduatoria degli assist-man“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Taranto (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Terremoto Foggia, Delio Rossi ha presentato le dimissioni: il comunicato ufficiale del club

Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…

14 ore ago

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

21 ore ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

2 giorni ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

2 giorni ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

3 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

3 giorni ago