È diventata virale e, in men che non si dica, il popolo del web e dei social ne ha fatto un meme. Ma la frase indossata da Chiara Ferragni, “Pensati Libera” – in occasione della prima serata del Festival di Sanremo – ha un significato molto potente.
Le parole in questione appartengono ad un opera di Claire Fontaine, un’artista femminista e concettuale (probabilmente una figura che non esiste di persona) emersa per la prima volta a Parigi nel 2004; l’artista è gestita da Fulvia Carnevale e James Thornhill, un duo di artisti italo-britannici che si sono dichiarati essere i suoi assistenti.
Seguici su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Pensati Libera” in particolare è una frase comparsa su un muro dopo una marcia delle donne a Genova.
Come riportato dalla rivista specializzata InsideArt, il duo artistico ha spiegato che “le semplici e pur così forti speriamo possano ispirare tutte le donne a sentirsi libere di uscire dal ruolo che gli è stato imposto dalla società. Una presa di coscienza della stessa Chiara Ferragni che lotta per non essere incasellata in uno spazio identificato per lei dal patriarcato, e anche una promessa che lei stessa si fa ogni giorno mentre lotta per non doversi sentire in colpa del suo successo di donna. Pensati libera è dedicato a tutte le donne che hanno voglia di sentirsi semplicemente loro stesse senza essere giudicate”.
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…