Da quando il nuovo coronavirus ha iniziato a destare serie preoccupazioni, una delle raccomandazioni che le istituzioni e gli organi sanitari hanno ripetuto con più frequenza è stata quella di evitare spostamenti, se non per motivi di necessità. Per quanto riguarda il panorama calcistico italiano, però, sembra ci siano state delle eccezioni: alcune squadre infatti, come Inter (che ha poi richiamato tutti a Milano) e Juve, hanno permesso ai propri tesserati di rientrare nei loro Paesi. Le scelte fatte da queste società hanno lasciato stranito Lorenzo Pellegrini, che in un’intervista rilasciata ad Il Tempo, ha detto:
“Sono rimasto piuttosto stupito di quello che è successo in altre squadre. Per quanto riguarda noi, ne abbiamo parlato con i compagni tramite una video-chiamata di gruppo e tutti si sono messi a disposizione per fare quello che la società ci ha chiesto, cioè di rimanere a casa senza fare grossi spostamenti. Sono contento perché lo trovo rispettoso non solo nei confronti del club, ma pure di tutti gli italiani rinchiusi dentro le loro abitazioni”
Altro tema caldo dell’ultimo periodo è la questione stipendi. Nel corso dell’Intervista a Pellegrini è stato chiesto: “I calciatori della Juve si sono tagliati gli stipendi, voi che farete?”. Il centrocampista ha prontamente risposto:
“Siamo in costante contatto con la società che ci tiene aggiornati su tutte le riunioni e decisioni che si stanno prendendo. internamente alla squadra ci siamo messi a parlare e confrontarci fra di noi per trovare la soluzione migliore. Questo però è ancora un argomento che preferisco mantenere riservato perché né noi né la società abbiamo ancora comunicato nulla sulla nostra decisione. Quando sarà il momento, lo spiegherà la Roma“
Foto: asroma.com
Il Foggia non vive un buon momento e potrebbe addirittura arrivare una doppia retrocessione per…
La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…