Qualche anno fa, La Gazzetta dello Sport ebbe modo di intervistare Pelé che a sua volta confessò di essere stato molto vicino al Milan negli anni ’60. Il giorno dopo di quell’intervista, a prendere la parola fu Massimo Moratti che ha voluto aggiungere un dettaglio alla vicenda, svelando un aneddoto clamoroso.

Pelé
Immagine in evidenza: Pelé – crediti foto: sua pagina ufficiale Facebook

Infatti, l’ex presidente dell’Inter ha dichiarato che prima di essere stato vicino al Milan, qualche anno prima, precisamente nel 1958, Pelé – all’età di 18 anni –  era praticamente un calciatore nerazzurro. Moratti ha spiegato poi il motivo per il quale saltò tutto:

“Ricordo perfettamente che avevamo preso Pelé per la stagione 1958-59, lui era il ragazzino capace di stupire il mondo in Svezia, papà scattò subito e se lo assicurò, anticipando altre società interessate. Contratto regolare, firmato e solo da depositare. Ma appena la cosa fu orecchiata in Brasile, la gente si scatenò contro i dirigenti. E allora come fai… Trovi un esagitato che davvero va ad aggredire il presidente del Santos… Non era più un affare calcistico ma un caso di coscienza e così papà stracciò quel contratto. A malincuore – ha concluso Moratti –  dovette aderire alla richiesta del presidente del Santos: dall’altra parte del telefono c’era un uomo preoccupatissimo per la sua incolumità… “.

Foto in evidenza: Inter.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here