La pattinatrice raggiunge a Pechino 2022 un nuovo, straordinario record: con undici medaglie olimpiche conquistate, è l’atleta donna italiana che ha conquistato il maggior numero di medaglie ai Giochi Olimpici.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Oltre alle undici medaglie olimpiche, ne ha conquistato altre due nella Coppa del Mondo di short track sulla distanza dei 500 metri in carriera.
Non solo, perché Arianna Fontana si è anche laureata Campionessa Europea per sette volte ed è salita sul podio dei Campionati Mondiali in quattro occasioni (argento a Mosca 2015, bronzo a Sheffield 2011, Shangai 2012 e Dordrecht 2021).
Nella rassegna di Pechino 2022, la campionessa ha conquistato la sua prima medaglia al primo giorno di gare con un argento nella staffetta mista insieme a Martina Valcepina, Arianna Valcepina, Andrea Cassinelli, Yuri Confortola e Pietro Sighel.
La decima medaglia olimpica è arrivata invece nei 500 metri, dove ha vinto l’oro; la vittoria le aveva permesso di eguagliare l’ex fondista italiana Stefania Belmondo. Con la medaglia nei 1500, ha sorpassato la stessa Belmondo, divenendo l’atleta donna più medagliata alle Olimpiadi.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Arianna Fontana, argento nella short track a Pechino 2022 – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Italia Team
Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…
Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…