Pazzesco Hamilton, si è sbarazzato di tutte le auto: ha incassato 15 milioni | Ora si dedica all’arte

Hamilton vende auto

Hamilton, su cosa si concentra ora (DepositPhotos) - LaGoleada

Scelta coraggiosa per Lewis Hamilton che ha deciso di dare una svolta alla sua vita privata: cos’ha fatto il campione

Non è stato affatto un anno positivo per il sette volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton. Il pilota britannico dopo una “vita” in Mercedes ha deciso questa stagione di trasferirsi in Ferrari sotto la guida di Frederic Vasseur.

Prima della gara inaugurale della stagione c’era grande hype per la Ferrari: foto promozionali, post sui social, commenti degli esperti, tutti vedevano la Rossa come favorita. L’esperienza di Hamilton poteva essere il “game changer” per portare la scuderia di Maranello a vincere.

Eppure, ciò non si è concretizzato anzi, Hamilton è apparso più volte in difficoltà. Il pilota britannico non sembra mai aver trovato il feeling giusto con la monoposto, fatta eccezione per la gara sprint in Cina.

A quanto pare, Hamilton dovrà rimboccarsi le maniche e pensare al 2026. Al momento comunque, sembra che anche in altri aspetti della sua vita ci siano grandi cambiamenti. Cosa sta accadendo? Ebbene, il classe 1985 ha deciso di vendere tutte le sue auto. Ecco i dettagli.

Hamilton, la decisione della vendita delle auto

In più occasioni durante la stagione Hamilton è apparso sconfitto e abbattuto. I fan spesso si sono preoccupati per le sue dichiarazioni post gara. A quanto pare, per il pilota inglese quest’anno ci sono stati diversi momenti difficili.

Ma ora è il momento di voltare pagina, non solo in pista, ma anche per le abitudini private. Ecco perché, come riporta il sito web Fanpage.it, Hamilton ha deciso di vendere tutte le sue supercar. La sua intera collezione è stata smantellata e il pilota ha ottenuto milioni in cambio. Hamilton sembra però felice di questa scelta visto che ha affermato di essersi “sbarazzato di tutto”. Oggi il suo hobby è l’arte: evidentemente una scelta che lo aiuta a rilassarsi e a ricaricare le energie lontano dalla pista.

Hamilton abbattuto
Hamilton vende le sue auto? Ecco perché (DepositPhotos) – LaGoleada

Uno sguardo al futuro

Ora che Hamilton ha venduto la sua incredibile collezione, che includeva una meravigliosa McLaren F1 del 1995 e due Ferrari LaFerrari, sicuramente verrà concentrarsi sui risultati in pista. Il pilota ormai ha superato i 40 anni e gli restano pochi anni per lasciare il segno.

Tuttavia, il 2026 potrebbe essere l’ultimo anno buono per provare a fare risultato. Ferrari presenterà la nuova monoposto a inizio stagione con le modifiche necessarie per competere in qualifiche e in gara. Insomma, Lewis ha davvero l’ultima finestra per riuscire a vincere l’ottavo mondiale? Bisognerà vedere se riuscirà a battere i rivali e “Padre Tempo”.