Pavoletti specialista del colpo di testa: l’attaccante del Cagliari ha raggiunto numeri straordinari e, con la rete segnata alla Spal, è il giocatore ad aver siglato il maggior numero di gol di testa nei cinque principali campionati europei (dall’agosto 2015 ad oggi).
Ormai è la firma del numero 30 rossoblù, che ha permesso così alla squadra di Maran di rimontare contro la Spal firmando la rete del momentaneo 2-1 (2-2 al novantesimo). Un record perché, a partire dall’agosto 2015, con ben 19 colpi di testa l’attaccante del Cagliari è il giocatore che ha messo a segno il maggior numero di gol di testa nei cinque principali campionati europei. Dato incredibile che ha permesso a Pavoletti di guadagnarsi la convocazione in Nazionale da parte del CT Roberto Mancini.
“Per me è un momento fantastico, da mio figlio Giorgio che ha completato la mia vita alla chiamata in Nazionale. Dedico questo gol alla mia ragazza, che dovrò lasciare da sola con il bambino per una settimana, ma lo faccio per una giusta causa” – ha dichiarato l’attaccante ai microfono di Sky Sport.
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…