Pavoletti specialista del colpo di testa: l’attaccante del Cagliari ha raggiunto numeri straordinari e, con la rete segnata alla Spal, è il giocatore ad aver siglato il maggior numero di gol di testa nei cinque principali campionati europei (dall’agosto 2015 ad oggi).
Ormai è la firma del numero 30 rossoblù, che ha permesso così alla squadra di Maran di rimontare contro la Spal firmando la rete del momentaneo 2-1 (2-2 al novantesimo). Un record perché, a partire dall’agosto 2015, con ben 19 colpi di testa l’attaccante del Cagliari è il giocatore che ha messo a segno il maggior numero di gol di testa nei cinque principali campionati europei. Dato incredibile che ha permesso a Pavoletti di guadagnarsi la convocazione in Nazionale da parte del CT Roberto Mancini.
“Per me è un momento fantastico, da mio figlio Giorgio che ha completato la mia vita alla chiamata in Nazionale. Dedico questo gol alla mia ragazza, che dovrò lasciare da sola con il bambino per una settimana, ma lo faccio per una giusta causa” – ha dichiarato l’attaccante ai microfono di Sky Sport.
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…