Durante i festeggiamenti il centrocampista francese ha tenuto in mano una foto per tutto il tempo in cui si è fatto immortalare con la Coppa appena conquistata: la foto è quella del papà, Fassou Pogba, scomparso nel maggio 2017 per una malattia incurabile.
Con la sua Francia ha battuto in finale la Croazia laureandosi tra i grandi sempre: Paul Pogba è Campione del Mondo: la nazionale transalpina potrà cucirsi finalmente la seconda stella al petto, la prima per il ‘Polpo’ del Manchester United che ha contribuito all’impresa realizzando un gol di grande qualità con un perfetto tempismo. Festa, gioia, lacrime e dediche con la Coppa alzata al cielo: dedicata, quella di Paul al papà Fassou, scomparso un anno fa.
Così, nel momento massimo di gioia, quello con la Coppa stretta tra le mani, Paul ha stretto la foto del papà, un omaggio per regalargli la gioia più bella anche se non c’è più.
Un legame, quello tra padre e figlio, che è sempre stato speciale, così come per tutti i suoi fratelli: un genitore che ha sostenuto i figli nei loro sogni, soprattutto quelli legati al pallone. Anche ieri papà Fassou era lì, presente, a sostenere il suo campione, a stringere insieme al figlio la Coppa del Mondo.
Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?
Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…
Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…
Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…