Quello di Luciano Passirani, opinionista di TopCalcio24, diventa un caso nazionale. Ricorderete infatti, non molto tempo fa, le parole dell’uomo rivolte a Lukaku: “È un giocatore che o gli lanci le banane o non lo fermi”.
“Mi sono reso conto di aver detto una cavolata. Non l’avevo mai detta una simile in vita mia. Avendo visto tanti giocatori di questo tipo, molto forti, so che mangiano banane perché si è sempre detto che sono ricche di potassio“ – ha detto Passirani intervistato da un inviato del programma ‘Dritto e Rovescio‘ condotto da Del Debbio e in onda su Rete 4.
L’uomo si è scusato con il giocatore belga spiegando di non aver avuto affatto intenzioni razziste in quella frase, pur essendosi reso conto dell’ambiguità delle parole usate: “Non sono affatto un razzista, la mia compagnia con cui sto da ben 17 anni è marocchina, i miei nipotini sono mulatti”. L’invito ha poi bussato alle porte della sede dell’Inter, chiedendo se ci fosse possibilità di poter far incontrare Passirani con Lukaku per scusarsi ma dal club nerazzurro è arrivato un secco ‘No’, con l’esplicita richiesta di “non voler avere niente a che fare con l’uomo”.
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…