Pasquale Padalino, crediti: S.S. Juve Stabia
Intervistato dal Corriere dello Sport, l’ex allenatore del Foggia Pasquale Padalino, oggi alla Juve Stabia, ha detto la sua sui rossoneri: “Sul mercato il Foggia ha avuto questa l’abilità, costruire una squadra competitiva spendendo il meno possibile. Direi che il Foggia il suo campionato l’ha già vinto. Ma attendo di vederlo all’opera nei playoff. Spero che la sorpresa dei playoff sia la mia squadra, naturalmente. Se proprio non dovessimo essere noi, mi auguro lo sia il Foggia”.
Padalino è sempre rimasto attaccato alla squadra della sua città natale, e lo ha dimostrato in diverse occasioni, come l’ultima sfida che lo ha visto impegnato sul prato dello Zaccheria: “Nonostante sia la terza volta che torno a Foggia da avversario,
provo sensazioni speciali che, però, non mi distolgono dal mio ruolo. Il mio obbligo è fare ciò che un professionista deve fare in questi casi: andare oltre il cuore“.
“Ripartimmo dalla D in un progetto con al centro la ‘foggianità’. Siamo riusciti a riportare il club in categorie più prestigiose, poi ho ritenuto non ci fossero i presupposti per continuare“ – disse il mister circa l’esperienza in panchina rossonera qualche mese fa.
Immagine in evidenza: Pasquale Padalino, crediti: S.S. Juve Stabia
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…