Bordo Campo

Parma, presentata la terza maglia “Araba Fenice”

Una bella storia contenuta da un’unione di tessuti.

Il Parma ha presentato il suo Third Kit realizzato da Erreà, con la maglia richiamante all’Araba Fenice (Black Phoenix), uccello mitologico che rinasce dalle proprie ceneri.

Su una base nera spicca l’immagine della fenice colorata d’azzurro e circondata da puntini gialloblu, i colori sociali dei crociati.

Ma perché proprio una figura mitologica come protagonista? Per sottolineare in maniera forte ed espressiva la rinascita dal fallimento di quattro anni fa al ritorno in Serie A, dal buio alla luce.

La maglia è composta da due tessuti: quello del corpo centrale garantisce una perfetta vestibilità, mentre il secondo, posto sui fianchi, favorisce la traspirazione e la fuoriuscita del calore.

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Foggia in Amministrazione giudiziaria, il punto della situazione

Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?

3 settimane ago

Ex Foggia, nuova avventura in vista per Zauri? Le ultime

Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…

3 settimane ago

Foggia, Gentile meriterebbe una riconferma?

Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…

3 settimane ago

Foggia, la dedica di Gentile: “Gaetano, Samuele, Samuel, Michele: questa salvezza è per voi!”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago

Il pensiero del Pescara per Matteo: “Ti abbracciamo forte, ragazzo”

Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…

3 settimane ago

Foggia, Gala: “Che emozione vedere lo Zaccheria così…”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago