Immagine in evidenza: Zdeněk Zeman - crediti: foto di Luigia Spinelli
Testate, programmi tv, opinionisti e altri colleghi, stanno parlando delle ultime ore dei numerosi pareggi del Foggia di Zeman in questo campionato. Si tratterebbero infatti di ben 6 i pareggi in 12 partite, una media del 50% (un pareggio una partita si ed una no).
Tuttavia, spulciando lo storico, il numero di pareggi sembrerebbe in realtà piuttosto in linea, fino ad ora, con le precedenti stagioni di Zeman. Forse leggermente più alto ma non così tanto eccessivo come descritto da alcuni.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Dando un’occhiata agli almanacchi possiamo notare che alla sua prima panchina rossonera, nella stagione 1986-1987, il boemo collezionò 10 pareggi: sei nel girone di andata (esattamente come quest’anno) e quattro nel girone di ritorno.
Alla sua seconda panchina invece, il boemo c’è stato per circa 5 stagioni: 9 pareggi nella stagione 1989-1990, numero eguagliato l’anno seguente (1990-1991). Sono invece 11 i pareggi collezionati nella stagione 1991-1992, 12 in quella successiva e 13 nell’ultima (1993-1994).
All’ultima esperienza invece, prima del ritorno, vale a dire nella stagione 2010-2011 i pareggi di Zeman furono solamente 3. Insomma, cifre che sembrano coincidere col passato e che – a nostro parere – non rappresenterebbero affatto un vero e proprio ‘allarme pareggi’.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Foto in evidenza di Luigia Spinelli.
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…
Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…
Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…
Il Napoli ha subito una brutta botta in Champions League e Conte è una furia:…
Jannik Sinner è stato al centro di una polemica ultimamente? A quanto pare è stato…