Ultime dal mondo

Para rigore col petto, muore portiere 17enne in Argentina

Un rigore, parato col petto. Poi il collasso a terra. E’ morto così un giovane portiere di 17 anni in Argentina. Al campo non c’era l’ambulanza. Il ragazzo si chiamava Ramón Ismael Coronel, soprannominato “Piki” dagli amici, ed è arrivato in ospedale già in arresto cardiaco.

L’episodio si è verificato martedì sera, nel corso di una partita tra le squadre giovanili di una della Lega regionale di Buenos Aires, in Argentina, precisamente a Colonia San Manuel, piccola città a nord della provincia. Senza l’ambulanza, il giovane portiere è stato trasferito per mezzo di un furgone di fortuna all’ospedale di Reconquista, a circa 50 chilometri. Secondo quanto dichiarato dal direttore dell’ospedale ha detto che il paziente è entrato nel pronto soccorso già in arresto cardiaco e non ha risposto ai tentativi di rianimarlo.

Adesso il procuratore, che sta seguendo il caso, ha rivelato inoltre che il giovane aveva subito un trauma cranico circa venti giorni fa e il medico gli aveva consigliato di riposare. Ciò nonostante però il giovane è voluto scendere ugualmente in campo.

Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Foggia N•6/2018

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Foggia in Amministrazione giudiziaria, il punto della situazione

Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?

3 settimane ago

Ex Foggia, nuova avventura in vista per Zauri? Le ultime

Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…

3 settimane ago

Foggia, Gentile meriterebbe una riconferma?

Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…

3 settimane ago

Foggia, la dedica di Gentile: “Gaetano, Samuele, Samuel, Michele: questa salvezza è per voi!”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago

Il pensiero del Pescara per Matteo: “Ti abbracciamo forte, ragazzo”

Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…

3 settimane ago

Foggia, Gala: “Che emozione vedere lo Zaccheria così…”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago