Un rigore, parato col petto. Poi il collasso a terra. E’ morto così un giovane portiere di 17 anni in Argentina. Al campo non c’era l’ambulanza. Il ragazzo si chiamava Ramón Ismael Coronel, soprannominato “Piki” dagli amici, ed è arrivato in ospedale già in arresto cardiaco.
L’episodio si è verificato martedì sera, nel corso di una partita tra le squadre giovanili di una della Lega regionale di Buenos Aires, in Argentina, precisamente a Colonia San Manuel, piccola città a nord della provincia. Senza l’ambulanza, il giovane portiere è stato trasferito per mezzo di un furgone di fortuna all’ospedale di Reconquista, a circa 50 chilometri. Secondo quanto dichiarato dal direttore dell’ospedale ha detto che il paziente è entrato nel pronto soccorso già in arresto cardiaco e non ha risposto ai tentativi di rianimarlo.
Adesso il procuratore, che sta seguendo il caso, ha rivelato inoltre che il giovane aveva subito un trauma cranico circa venti giorni fa e il medico gli aveva consigliato di riposare. Ciò nonostante però il giovane è voluto scendere ugualmente in campo.
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…