Serie A

Papà Zaniolo: “Nicolò è stato ad un passo dalla Juventus”

Igor Zaniolo, padre del centrocampista della Roma, ha parlato al Messaggero della stagione che sta vivendo il figlio e ha raccontato la giovane carriera del figlio svelando anche un retroscena inedito: “Quello di farlo ripartire dall’Entella è stata una mia idea (il ragazzo era stato scartato dalle giovanili delle Fiorentina nel 2016) – racconta Igor Zaniolo – ho pensato che riavvicinandolo a casa (la famiglia è di La Spezia, ndc) avrebbe ritrovato quella tranquillità che aveva perso. L’importante era ripartire. Anche perché per Nicolò è stato un momento di forte stress, non se lo aspettava. Se le devo dire la verità, ancora oggi non mi spiego il motivo”. Il club ligure lo accoglie a braccia aperte. Nicolò riparte dalla Primavera con una pesante responsabilità: “Qualora avesse fallito – spiega il papà – sarebbe finito l’anno seguente come fuori quota in serie D. Fortunatamente tutto è andato bene ed è nata questa favola“.
Zaniolo, infatti, esordisce in serie B con Breda in panchina. Colleziona alla fine 7 presenze. Tante bastano per alimentare un’asta alla fine dell’anno: “Non tutti sanno – rivela Zaniolo senior – che Nicolò è stato ad un passo dalla Juventus. Lo avevano seguito per tutta la stagione insieme al Colonia e al Villarreal che hanno poi presentato delle offerte, rifiutate dall’Entella. L’affare con i bianconeri era ormai in dirittura d’arrivo. All’improvviso però è arrivata l’Inter che ha sbaragliato la concorrenza offrendo 1,8 milioni che con i bonus arrivavano a 3,5“. Il resto è storia recente, con il passaggio alla Roma e il primo gol in serie A contro il Sassuolo: “Quando l’ho visto dopo la gara gli ho chiesto come avesse fatto, se non fosse più semplice tirare in diagonale sul secondo palo. Nicolò mi ha guardato e mi ha detto ‘Perché, cosa ho fatto papà?’ Le assicuro che non lo ha detto per ‘tirarsela’ o fare il finto modesto. È proprio la sua forza, quella sfrontatezza in campo che non lo fa sembrare un diciannovenne“.

NUOVO AGENTE –

Fuori, invece, è un ragazzo umile, apprezzato dai suoi compagni. Le parole di Florenzi a Italia Uno ne sono la dimostrazione: “Sta facendo molto bene, con Pellegrini sarà un pilastro del futuro. Deve restare con i piedi per terra ma non credo ci saranno problemi visto la famiglia che ha alle spalle”. Accostato in un primo momento a Mino Raiola, il nuovo procuratore del talento giallorosso si è poi rivelato Claudio Vigorelli. A Zaniolo, insieme a Pellegrini e Cristante, la Roma sembra voler affidarsi per il prossimo futuro anche perché sembrano perfetti per il ritorno al 4-3-3 che Di Francesco ha in mente.
Visto il buco lasciato da De Rossi in centrocampo, le cui condizioni non regalano certezze, Monchi è a lavoro per portare importanti rinforzi a Di Francesco. La pista che porterebbe a Thiago Mendes del Lilla sembra ostacolata dalla volontà del club di non lasciarlo andare in prestito a gennaio. La trattativa è rimandata in estate. Un nuovo nome nel taccuino dei papabili acquisti è Ruslan Malinovskiy, centrocampista 25enne del Genk e nazionale ucraino. In difesa, aspettando novità sulle partenze di Marcano e Karsdorp, rimane viva la pista legata a Kabak.

Giovanni Colotti

Collaboratore, studente universitario.

Share
Published by
Giovanni Colotti
Tags: inprima

Recent Posts

ULTIM’ORA SINNER: corsa in clinica per degli accertamenti | Famiglia e amici sulle spine

Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…

18 minuti ago

Super sfida sul mercato: coinvolto il Foggia | Nel mirino un grande bomber di categoria

Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…

4 ore ago

Milan, Inter e Juve: tutte e 3 rifiutate, il giocatore sceglie una piccola inglese | Ormai la Serie A è in decadenza

Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…

7 ore ago

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

19 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

1 giorno ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

1 giorno ago