Serie C

Panchina Pescara, le ultime sul sostituto di Bucaro

La Delfino Pescara 1936 comunica di aver preso atto delle dimissioni di mister Giovanni Bucaro dalla carica di allenatore della prima squadra. La società ringrazia il tecnico per il lavoro svolto in questo periodo in BiancAzzurro e augura le migliori fortune professionali“. Con questa nota ufficiale, il Pescara ha comunicato la fine del rapporto lavorativo con mister Giovanni Bucaro, vice di Zdeněk Zeman. Questa giunge dopo la pesantissima sconfitta in campionato rimediata fuori casa con il Rimini (5-1).

Bucaro era subentrato da primo allenatore sulla panchina biancazzurra in seguito alle dimissioni date da Zeman, per rispettare i tempi di convalescenza dall’intervento (inseriti quattro stent, ndr.) a cui il boemo è dovuto sottoporre negli scorsi mesi.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Turris (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Toto nomi per la panchina del Pescara: fatta per l’arrivo di Cascione

I candidati inizialmente in lizza parevano essere Delio Rossi – reduce dall’esperienza dello scorso anno al Foggia – ed il pescarese Andrea Camplone, come riferito dai colleghi di Rete8.

Da Rossi è però giunto un “no” ad un contratto fino a giugno con opzione di rinnovo al raggiungimento di determinati obiettivi. A seguito del rifiuto è stato contattato Bepi Pillon, ma anch’egli ha declinato la proposta del club, consistente in un contratto fino a giugno con opzione in caso di promozione in Serie B. Si prova ora a convincere Roberto Stellone: secondo sempre i colleghi di Rete8, il club biancazzurro avrebbe incontrato quest’ultimo, che però non sarebbe convinto. Nella mattinata di domenica 17 marzo, si sarebbero tenuti i primi contatti inoltre con Andrea Camplone: proposto sempre un contratto fino a giugno con opzione in caso di promozione in Serie B, ma anche lui sarebbe orientato verso il “no“.

Incassati i rifiuti di tutti i tecnici elencati prima, è stato sondato anche il profilo di Cristian Brocchi, ma anche lui ha risposto “picche“. L’idea che ha preso corpo – riporta Rete8 – e che ormai sembra la più concreta è quella relativa all’ex capitano biancazzurro Emmanuel Cascione, che tra le esperienze in panchina annovera quelle al timone di Cattolica (Serie D), Napoli Primavera, Sassuolo Under 18 e Pistoiese (Serie D): domani mattina, 18 marzo, sarà in città per la firma del contratto fino al termine della stagione.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Turris (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Terremoto Foggia, Delio Rossi ha presentato le dimissioni: il comunicato ufficiale del club

Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…

13 ore ago

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

20 ore ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

2 giorni ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

2 giorni ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

3 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

3 giorni ago