Panchina Juve bollente, Tudor è già sotto esame: scelto l’erede | Ritorna il grande ex

Tudor, il futuro non è roseo? (DepositPhotos) - LaGoleada
Tudor potrebbe già essere esonerato dalla Juve? La verità sulla voce che si sta diffondendo in queste ore sul coach
Il Campionato di Serie A di quest’anno è particolarmente avvincente. Non sono poche le squadre che possono definirsi in lizza per la vittoria finale del titolo. C’è il Napoli di Antonio Conte che deve riconfermare la vittoria dell’anno scorso. C’è il Milan di Max Allegri che non ha coppe europee e può concentrarsi esclusivamente sul campionato.
E poi c’è la Juve di Igor Tudor. Tuttavia, in molti vedono Tudor come un allenatore non appropriato a una grande squadra. Proprio così, queste prime partite secondo alcuni esperti avrebbero già dato un verdetto.
Il croato è sicuramente un buon allenatore ma per alcuni non può essere in grado di dirigere un top club come quello dei bianconeri. Addirittura, c’è chi parla di possibile esonero a breve.
Ma è davvero così? Qual è la realtà dei fatti che coinvolge l’ex calciatore della Juventus ora sulla sua panchina? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Tudor, rischia davvero il posto alla Juventus? La verità
Se si guardano i numeri, la Juventus non è poi messa male. In campionato ha ottenuto 12 punti è attualmente si trova al quinto posto con soli tre punti di differenza dalle squadre in testa, ovvero Napoli e Roma. Tuttavia, la Juventus ha dovuto giocare contro Inter e Milan e in entrambi i casi non è stata sconfitta. Comunque, alcuni lamentano una poca chiarezza in attacco da parte di Tudor e della squadra bianconera.
Ora le voci che vorrebbero l’allenatore lontano da Torino si fanno sempre più insistenti. Difatti, secondo quanto riporta il sito Calciomercato.com, la fonte Matteo Moretto su YouTube ha confermato che il futuro di Tudor potrebbe essere legato alle sue recenti prestazioni. Insomma, il croato non deve sbagliare: troppi risultati negativi potrebbero essere fatali per la sua avventura alla guida della “Vecchia Signora”.

Chi potrebbe sedersi sulla panchina?
In ogni caso, il ruolo di allenatore della Juventus è sempre molto particolare. Chi potrebbe ottenere questo incarico? A quanto pare, per il futuro piace molto Maresca, allenatore attuale del Chelsea che con i “Blues” ha vinto il Mondiale per Club.
Comunque, al momento Tudor rimane ancora l’allenatore della Juve. È possibile che la sua mentalità cambi a breve e che la squadra esprima un gioco più offensivo. L’ex difensore non può sbagliare ma proprio ora potrebbe dare il meglio di sé per continuare a mantenere il prestigioso incarico.