Manca un mese e mezzo e sapremo chi vincerà il Pallone d’Oro 2018; premio che verrà consegnato infatti lunedì 3 dicembre a Parigi. Nelle ultime settimane si fa sempre più viva l’ipotesi che l’ambitissimo premio internazionale finirà nelle mani di uno tra Antoine Griezmann e Kylian Mbappé. Campioni del mondo con la Francia, i due attaccanti continuano a segnare e dispensare magie con i Bleus oltre ad essere i pilastri dei rispettivi club, Atletico Madrid e Psg. Il primo può vantare nella propria bacheca due trofei internazionali in più (Europa League e Supercoppa europea), ma il secondo, che ricordiamo compirà 20 anni a Dicembre, ha già una media gol pazzesca nel Psg: 7 gol in sole 10 gare.
A meno di clamorose sorprese, dopo 10 anni non sarà Cristiano Ronaldo o Messi il solito trionfatore. É dal lontano 2007, infatti, che il Pallone d’Oro finisce nelle ricchissime bacheche di coloro che sono considerati da tutti i due più forti calciatori del nuovo millennio. A Parigi, con ogni probabilità, ci sarà un calciatore transalpino ad alzare l’ambito trofeo assegnato da 173 giornalisti. L’unico possibile terzo incomodo, che potrebbe insidiare i due francesi, è il croato Modric che, dopo aver vinto il Best FIFA Men’s Player e l’UEFA Men’s Player of the Year nonché miglior giocatore del Mondiale, potrebbe scalare inaspettatamente le gerarchie.
Matuidi, anche compagno del detentore Cristiano Ronaldo, non vuole sbilanciarsi e dice la sua: “Griezmann e Mbappé sono fortissimi, giocano per il Pallone d’Oro. Non voglio che qualcuno si arrabbi. Vincerà il migliore”.
Non si fermano le cattive notizie per Jannik Sinner? Dopo aver perso il numero 1…
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…