La Nazionale di pallavolo femminile si laurea Campione d’Europa, davanti agli oltre ventimila spettatori della Štark Arena di Belgrado. Una partita più che incredibile quella disputata dalle ragazze guidate da Davide Mazzanti: sconfitta 1-3 la Serbia.
Ad aggiudicarsi un tiratissimo primo set sono Tijana Bošković e compagne (26-24); poco male, le Azzurre salgono in cattedra e dal set successivo non si fermano più. Subito ristabilita la parità (22-25), poi sorpasso (19-25) e infine vittoria con il set decisivo che termina con un punteggio che non ha bisogno di commenti: 11-25.
I sogni si avverano, l’impossibile diventa possibile, diventa reale: ripetiamo, l’Italia è Campione d’Europa, dettando legge in casa della Serbia. Per le Azzurre è il terzo titolo europeo in bacheca.
3 Alessia Gennari
4 Sara Bonifacio
5 Ofelia Malinov
6 Monica De Gennaro
8 Alessia Orro
10 Cristina Chirichella
11 Anna Danesi
13 Sarah Fahr
14 Elena Pietrini
15 Sylvia Nwakalor
17 Miriam Sylla
18 Paola Egonu
20 Beatrice Parrocchiale
24 Alessia Mazzaro
29 Sofia D’Odorico
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Nazionale di pallavolo femminile – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Italia Team
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…