Serie B

Palermo, class action contro la Lega B

Una class action contro la Lega di serie B. Costituito un comitato di tifosi del Palermo, con rappresentanti anche dalla Germania e dagli Stati Uniti, che ha come obiettivo quello di promuovere un’azione collettiva “in seguito alla decisione della Lega di serie B di rendere immediatamente esecutiva la sentenza emanata dal Tribunale Federale e, contestualmente, di impedire al Palermo di accedere ai playoff, si legge in una nota dei promotori del comitato in questione.

“Nell’attesa degli esiti del ricorso presentato dalla società al Tribunale Federale che sarà resa nei prossimi giorni. La Lega di serie B è rea di aver agito in palese conflitto di interessi allo scopo di privare il Palermo Calcio di qualunque chance di essere promosso nella massima serie. Il comitato promotore chiederà l’adesione a migliaia di tifosi, sportivi ed appassionati di calcio, per agire collettivamente contro la scandalosa decisione della lega di serie B, e in solido contro i componenti del Consiglio di Lega che hanno assunto la scandalosa decisione”.

La tesi avanzata dal comitato è che si sia configurata una specifica lesione di interessi legittimi ai danni di una vasta platea di tifosi del Palermo, desiderosi che il campionato di serie B ed il suo epilogo dei play-off si svolgano nella più assoluta regolarità e trasparenza: “Il Comitato fornirà nei prossimi giorni i dettagli tecnici utili all’adesione; sarà necessario, previa dimostrazione dei requisiti di tifoso (esibizione di abbonamento, biglietto o tessera del tifoso), versare la quota simbolica di 5 euro, che sarà utilizzata per la copertura delle spese legali utili alla proposizione del ricorso”.

Nel frattempo il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha dato formalmente mandato all’Avvocatura comunale di verificare la possibilità di azioni legali circa la vicenda specifica della società di calcio“quindi azioni per l’accertamento e la sanzione di irregolarità ed allo stesso per la tutela dei risultati sportivi raggiunti dalla squadra, nonché per la tutela dell’immagine di Palermo da azioni intraprese da organi ed enti che potrebbero danneggiare la città nel suo complesso”.

Foto: palermomania.it

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Terremoto Foggia, Delio Rossi ha presentato le dimissioni: il comunicato ufficiale del club

Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…

16 ore ago

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

23 ore ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

2 giorni ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

2 giorni ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

3 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

3 giorni ago