Serie B

Palermo, class action contro la Lega B

Una class action contro la Lega di serie B. Costituito un comitato di tifosi del Palermo, con rappresentanti anche dalla Germania e dagli Stati Uniti, che ha come obiettivo quello di promuovere un’azione collettiva “in seguito alla decisione della Lega di serie B di rendere immediatamente esecutiva la sentenza emanata dal Tribunale Federale e, contestualmente, di impedire al Palermo di accedere ai playoff, si legge in una nota dei promotori del comitato in questione.

“Nell’attesa degli esiti del ricorso presentato dalla società al Tribunale Federale che sarà resa nei prossimi giorni. La Lega di serie B è rea di aver agito in palese conflitto di interessi allo scopo di privare il Palermo Calcio di qualunque chance di essere promosso nella massima serie. Il comitato promotore chiederà l’adesione a migliaia di tifosi, sportivi ed appassionati di calcio, per agire collettivamente contro la scandalosa decisione della lega di serie B, e in solido contro i componenti del Consiglio di Lega che hanno assunto la scandalosa decisione”.

La tesi avanzata dal comitato è che si sia configurata una specifica lesione di interessi legittimi ai danni di una vasta platea di tifosi del Palermo, desiderosi che il campionato di serie B ed il suo epilogo dei play-off si svolgano nella più assoluta regolarità e trasparenza: “Il Comitato fornirà nei prossimi giorni i dettagli tecnici utili all’adesione; sarà necessario, previa dimostrazione dei requisiti di tifoso (esibizione di abbonamento, biglietto o tessera del tifoso), versare la quota simbolica di 5 euro, che sarà utilizzata per la copertura delle spese legali utili alla proposizione del ricorso”.

Nel frattempo il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha dato formalmente mandato all’Avvocatura comunale di verificare la possibilità di azioni legali circa la vicenda specifica della società di calcio“quindi azioni per l’accertamento e la sanzione di irregolarità ed allo stesso per la tutela dei risultati sportivi raggiunti dalla squadra, nonché per la tutela dell’immagine di Palermo da azioni intraprese da organi ed enti che potrebbero danneggiare la città nel suo complesso”.

Foto: palermomania.it

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Riscossa Ferrari, Leclerc svela il trucchetto dopo il podio | “Mi ha salvato alla fine”

La Ferrari torna a sorridere in Formula 1 grazie a un trucchetto di Charles Leclerc:…

2 minuti ago

Foggia nel baratro, lo scenario è da incubo: doppia retrocessione | Addio al professionismo

Il Foggia non vive un buon momento e potrebbe addirittura arrivare una doppia retrocessione per…

17 ore ago

UFFICIALE l’esonero di Tudor: ecco il nuovo allenatore della Juve | Clamoroso ritorno in panchina

La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…

1 giorno ago

Sinner nella bufera: accusato dopo il no alla Coppa Davis | Perde anche la cittadinanza in Italia

La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…

2 giorni ago

Foggia in lutto, addio al calciatore simbolo: fu protagonista della scalata in Serie A | Tifosi in lacrime

Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…

2 giorni ago

Il Milan ha trovato il nuovo Shevchenko: i numeri sono assurdi | Il baby fenomeno è già rossonero

L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…

3 giorni ago