In Viale del Fante regna un cauto ottimismo, ma le vicende giudiziarie del Palermo si spostano dalle aule dei tribunali federali a quelle della giustizia ordinaria
– lo riferisce “Il Giornale di Sicilia”.
Il club rosanero rischia il commissariamento e nella giornata di oggi si terrà l’udienza presso la quinta sezione civile del Tribunale di Palermo dopo la procedura avviata dalla Procura federale lo scorso marzo: vengono richiesti dei provvedimenti nei confronti degli amministratori della società siciliana.
Il club di Viale del Fante avrebbe già preso dei provvedimenti: in primis è cambiata la proprietà del Palermo Calcio, è stato rinnovato l’assetto del nuovo consiglio di amministrazione e si è insediato anche un nuovo collegio sindacale, nominato questa settimana in sostituzione del precedente, che si era invece formato dopo l’uscita di scena degli inglesi di Sport Capital Group.
“La ‘rivoluzione’ all’interno della società fa ben sperare i legali del Palermo, dato che oggi in aula si presenterà una situazione del tutto diversa rispetto a quando è stata avviata la procedura ex articolo 2409 del codice civile. La peggiore delle ipotesi possibili, per il Palermo, è quella di un commissariamento, anche dinanzi ad una nuova proprietà rispetto a quella per cui si è dato il via al procedimento”.
Fonte: “Il Giornale di Sicilia”/mediagol.it
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…