Immagine in evidenza: Foggia-Virtus Francavilla 1-1 (Serie C – girone C, stagione 2020/2021) – crediti: foto di Luigia Spinelli
Tutto pronto per Paganese-Foggia, squadre che scenderanno in campo allo stadio comunale Marcello Torre, a Pagani. I padroni di casa vengono da un brutto stop contro il Monopoli (vinta 0-3 dai pugliesi) e cercheranno quindi ad ogni costo la vittoria in casa: la Paganese infatti è a ridosso della zona play-out e la fame giustificata anche dal desiderio di accaparrarsi il primo successo casalingo.
Situazione del tutto diversa invece per il Foggia di Marchionni, reduce da cinque risultati utili consecutivi (due pareggi, quelli contro la Virtus Francavilla e la Vibonese, e e tre vittorie, contro Viterbese, Palermo e Monopoli) e che adesso occupa la sesta posizione della classifica, a pari punti con l’Avellino.
Sono cinque i precedenti tra le due compagini, due vittorie per i rossoneri, due pareggi e una vittoria per i campani. Il primo successo per il Foggia risale al 1° febbraio del 2008, siglato da Ivan Tisci su calcio di rigore. Primo pareggio invece nell’aprile del 2009, con uno 0 a 0. Più recente invece è l’altra vittoria che risale alla stagione calcistica 2014/2015, quando Sarno, Leonetti, Agostinone e Tartaglia realizzarono uno spettacolare 0 a 4. Unica vittoria per i campani è invece del 5 settembre 2015 con le reti di Caccavallo e Deli. L’ultima sfida risale al novembre 2016 e terminò 1-1 con reti le di Sarno per il Foggia e Camilleri per la Paganese.
Immagine di repertorio: Foggia-Virtus Francavilla 1-1 – crediti foto: Luigia Spinelli su gentile concessione dell’autrice. Tutti i diritti riservati all’autrice.
Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…