La firma sul primo contratto professionistico tarda ad arrivare per Moise Kean e, da quanto appreso dal padre, pare che di mezzo vi siano anche due trattori: “Mi era stato promesso un aiuto agricolo per tornare in Africa, ora dicono che è una spesa fuori budget” – mentre su Raiola lo stesso chiarisce – “Non ho firmato niente con lui”.
Anche se, lì per lì, la cosa fa venire il sorriso sulle labbra a molti, la situazione è più seria di quello che sembra: “Il club non mi dà più biglietti per andare allo stadio. Io e la mamma di Moise siamo separati e lei, in passato, voleva portare il ragazzo in Inghilterra. Io le dissi che lo avrei fatto restare in Italia ma in cambio avrei voluto due trattori. La società mi disse che non ci sarebbero stati problemi. Invece non me li hanno ancora dati, non mi danno più biglietti e non mi ricevono neanche più“ – spiega il signor Kean Radio Uno di “Un giorno da pecora”.
“Quando in passato ho evitato che Raiola portasse Moise in Inghilterra, mi era stato promesso un aiuto per tornare in Africa. Io faccio l’agronomo e in Costa d’Avorio possiedo parecchi ettari di terreno che vorrei avviare alla coltivazione di riso e mais. Alla richiesta di materiale agricolo mi avevano risposto che non c’erano problemi, mentre ora mi dicono che le richieste sono fuori budget“ – conclude il papà di Moise.
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…