Ultime dal mondo

Ospiti derubati durante il pranzo, salta Vieste-Minervino

Ha dell’incredibile quanto accaduto a Vieste, nell’ambito del campionato di Prima Categoria pugliese. La squadra ospite infatti, il Minervino Murge, è stata derubata durante il pranzo pre-partita. Atletico Vieste-Minervino Murge pertanto è saltata.

Agli ospiti sono stati sottratti documenti e parte della strumentazione sportiva tale da non consentire di poter svolgere la partita. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri. Ecco il comunicato dell’Atletico Vieste, subito solidale con gli ospiti.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

L’Atletico Vieste in azione; immagine puramente rappresentativa che nulla ha a che vedere con i fatti narrati. Crediti: pagina Facebook Atletico Vieste

Atletico Vieste-Minervino Murge non disputata

“Per la prima volta nella storia sportiva di questa città, succede che la partita in calendario, prevista oggi per la ventesima giornata del campionato di Prima Categoria, non venga disputata per sopravvenuta impossibilità della squadra ospite, vittima di un atto vile ed ignobile perpetrato ai loro danni nelle ore che precedevano il match. Stando a quanto riportato e denunciato alle autorità competenti dalla delegazione del Minervino, durante il pranzo pre partita, ignoti avrebbero derubato la società della documentazione e di una parte del materiale sportivo contenuto nei mezzi di trasporto parcheggiati all’interno di un ristorante della nostra cittadina. Informati dell’accaduto dallo stesso Minervino, sul posto giungevano increduli i nostri dirigenti, al fine di manifestare immediatamente solidarietà e vicinanza alla società del Minervino” – scrive la società garganica.

Presenti anche i carabinieri della locale Tenenza, impegnati nelle operazioni di routine. Scossi dall’accaduto e privati, a detta loro, del materiale sportivo necessario, la società del Minervino rilasciava all’Ufficiale di gara una dichiarazione scritta con la quale dichiarava di non poter prendere parte al match. A nome di tutto il Gruppo Sportivo e, senza timore di sbagliarci, anche della comunità sportiva viestana rivolgiamo al Minervino Murge tutta la nostra solidarietà, con il rammarico di non aver potuto giocare sul campo una partita che in tanti attendevano, dopo la striscia più che lusinghiera di risultati e prestazioni da parte di entrambe le compagini. Non ci resta, ora, che attendere fiduciosi la decisione del Giudice Sportivo. Convinti che la matrice di un simile misfatto non appartenga alla cultura sportiva di questa città, confidiamo nell’efficacia investigativa delle forze dell’ordine, affinché si faccia luce sul caso e si consegnino alla giustizia i suoi responsabili. Lo merita anche la reputazione sportiva della nostra città” – conclude il comunicato.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

5 ore ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

22 ore ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

1 giorno ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

2 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago

Scandalo Ferrari: meccanici beccati a spiare la McLaren | Denuncia alla FIA e sanzioni in arrivo

I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…

3 giorni ago