Ammettetelo. Quante volte, quando giocavate per strada, avete desiderato un pallone indistruttibile, specialmente dopo averlo visto martoriare da pneumatici o cani? Qualcuno quel sogno lo ha realizzato, si chiama ‘One World Futbol‘ ed è realizzato con una schiuma speciale, la stessa con la quale si producono le scarpe Crocs, che permette al pallone di rigonfiarsi dopo essere stato forato.
Fondato in California nel 2010, il One World Play Project produce e distribuisce la One World Futbol, e l’azienda ha prodotto circa 850.000 sfere. Circa la metà di essi sono stati acquistati per 40 dollari ciascuno e per ogni palla acquistata un’altra viene donata ai bambini dei paesi del terzo mondo. Il progetto è stato diffuso da numerose organizzazioni in oltre 140 paesi.
The One World Futbol è stato ideato da Tim Jahnigen. Tim ha avuto l’idea dopo aver visto un documentario in cui i bambini del Darfur giocavano con palloni fatti di spazzatura. Jahnigen, che in passato aveva contribuito a realizzare i primi prototipi di scarpe Crocs, ha pensato di usare la schiuma di etilene-vinil acetato, un materiale molto simile a quello usato per le scarpe Crocs che permette alla palla di rigonfiarsi da sola, facendo sì che possa essere utilizzata anche dopo essere stata forata ed è in grado di resistere al caldo e al freddo.
Il progetto è stato supportato anche da diverse celebrità come dal musicista Sting, primo a finanziare la ricerca e lo sviluppo del pallone autorigenerante. Per ringraziare Sting, Tim ha dato al pallone il nome di un sua canzone, “One World“.
Beltran potrebbe lasciare la Fiorentina, e potrebbe essere questione di giorni. Ma chi è interessato…
C'è un problema in casa Juventus, e la plusvalenza potrebbe non essere valida. Cosa sta…
In casa Foggia stanno succedendo cose strane, e sembra che sia tutto andato in malora.…
Il giocatore potrebbe tornare in Serie A quest'estate, con lo scopo di riprendersi una rivincita.…
L'ennesimo significativo passo compiuto da Lega Serie A. Le squadre beneficeranno di significativi incassi, ma…
Da uno dei più grandi club al mondo, alla Serie C. Il salto è stato…